Siliqua (Su), 11 Feb 2026 – Questa mattina, i Carabinieri della Stazione di Siliqua sono intervenuti lungo la Strada Statale 293, all’altezza del chilometro 44+300, a seguito di una segnalazione giunta al Servizio di Emergenza Sanitaria 118 relativa al decesso di un automobilista.
Secondo quanto ricostruito dai militari nell'immediatezza dei fatti, un operaio di 46 anni, nato a Siliqua e residente a Narcao, mentre si trovava alla guida della sua auto, è stato colto da un improvviso malore, verosimilmente un arresto cardiocircolatorio. E pertanto, a causa della perdita dei sensi, il veicolo è andato a collidere contro il guardrail al margine della carreggiata, terminando la propria corsa senza coinvolgere altri mezzi o persone.
I sanitari giunti sul posto hanno tentato le manovre di soccorso, ma non hanno potuto fare altro che constatare il decesso dell'uomo, avvenuto per cause naturali.
L'incidente non ha provocato ulteriori danni a cose o ferimenti a terzi e l’Autorità Giudiziaria, informata dai Carabinieri che hanno proceduto ai rilievi di rito, ha disposto la restituzione della salma ai familiari per le esequie.
L’intervento si inserisce nell’ambito delle costanti attività di controllo del territorio e di pronto intervento assicurate dall’Arma dei Carabinieri lungo le principali arterie stradali, volte a garantire la sicurezza pubblica e a fornire assistenza ai cittadini in situazioni di emergenza e criticità.












Comments are closed.