Villacidro (SU), 18 Gen 2026 – Questa mattina, lungo la Strada Statale 196, all’altezza del chilometro 22 nel territorio comunale di Villacidro, si è verificato un incidente stradale autonomo che ha visto coinvolta un’auto sportiva.
Secondo una prima ricostruzione, il veicolo, condotto da un autotrasportatore 28enne residente a Villacidro e con a bordo un passeggero 29enne, anch’egli del posto, per cause ancora in corso di accertamento è uscito fuori dalla sede stradale.
L’impatto ha reso necessario l’intervento immediato dei soccorsi. Infatti, il personale sanitario del 118, giunto sul posto velocemente con le ambulanze, ha provveduto a trasportare il conducente presso il Policlinico Universitario “Duilio Casula” di Monserrato e il passeggero presso l’ospedale “Brotzu” di Cagliari. Entrambi i giovani sono stati ricoverati in codice rosso per la dinamica del sinistro e i traumi riportati, ma fortunatamente non verserebbero in pericolo di vita.
I rilievi e la gestione della viabilità sono stati curati dai Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Villacidro, che hanno avviato gli accertamenti per chiarire l’esatta dinamica dell’evento. Dai primi controlli, i documenti di guida e di circolazione sono risultati regolari.
L’intervento si inserisce nell’ambito della costante attività di monitoraggio e controllo della rete viaria provinciale svolta dall’Arma dei Carabinieri, finalizzata a garantire la sicurezza della circolazione e a fornire tempestiva assistenza agli utenti della strada.










Comments are closed.