Press "Enter" to skip to content

Carabinieri della Stazione di Sestu trovano un 19enne residente a Elmas in possesso di un panetto di “Kief” e contatti sospetti sullo smartphone: arrestato per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti.

Sestu (CA), 16 gennaio 2026 – Questa notte, i Carabinieri della Stazione di Sestu, nel rispetto dei diritti delle persone coinvolte e della presunzione di innocenza, per quanto risulta allo stato e salvo ulteriori approfondimenti, stante la fase attuale delle indagini preliminari, hanno arrestato in flagranza di reato, un 19enne, disoccupato, residente a Elmas e già noto alle Forze di Polizia, ritenuto responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

L’intervento è avvenuto nel corso di un servizio di controllo del territorio in località “Is Coras” dove i militari, insospettiti dall'atteggiamento del giovane durante il controllo, hanno deciso di approfondire le verifiche procedendo a una perquisizione personale e domiciliare. E subito dopo l'intuito investigativo ha trovato riscontro nel rinvenimento di un panetto di sostanza stupefacente del tipo "Kief", per un peso complessivo di quasi 100 grammi. Inoltre, nel corso delle operazioni è stato sottoposto a sequestro lo smartphone in uso al ragazzo dal quale sono emersi diversi contatti riconducibili a profili di presunti acquirenti della sostanza. Tutto il materiale rinvenuto è stato posto sotto sequestro in attesa di essere analizzato dal Reparto Investigazioni Scientifiche dei Carabinieri.

Al termine delle formalità di rito, l’arrestato è stato riaccompagnato presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari, in attesa dell’udienza di convalida con rito direttissimo fissato per questa mattina dall’Autorità Giudiziaria.

L’operazione si inserisce nel quadro delle costanti attività di prevenzione e controllo del territorio svolte dall'Arma dei Carabinieri, finalizzate al contrasto della diffusione delle sostanze stupefacenti e alla tutela della sicurezza nelle aree periferiche e urbane della provincia.

More from CRONACAMore posts in CRONACA »

Comments are closed.