Press "Enter" to skip to content

Un uomo di Ossi trovato dai Carabinieri della compagnia di Sassari in possesso di un fucile a canne sovrapposte, arrestato e poi il Gip presso il Tribunale della città ha convalidato l’arresto e disposto gli arresti domiciliari.

Ossi (SS), 29 Dic 2025 – Nel corso della notte di sabato 27 dicembre, a Ossi (SS), i Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Sassari, con il supporto dei colleghi della Stazione di Sassari, hanno arrestato in flagranza di reato un uomo ritenuto responsabile dei reati di porto di arma clandestina e ricettazione.

L'operazione è scattata a seguito di una segnalazione anonima giunta al numero di emergenza 112 che indicava la presenza di un uomo, armato, nei pressi di alcuni locali notturni del centro abitato, a quell’ora frequentati da numerosi giovani. Quindi le pattuglie, dopo rapide ricerche, hanno rintracciato il soggetto a Ossi, nei pressi della propria abitazione, e al suo fianco, sopra un muretto a secco, è stato rinvenuto un fucile a canne sovrapposte calibro 12, tagliate artigianalmente e con matricola abrasa, completo di munizionamento e pronto all'uso.

Pertanto l'individuo, che non ha esitato ad attribuirsi la titolarità dell’arma, non ha opposto resistenza ed è stato trasferito presso gli uffici della Compagnia di Sassari, dove, dopo le formalità di rito, è stato arrestato con l’accusa di porto di arma clandestina e ricettazione. Poi, nella stessa mattinata di sabato, il Gip del Tribunale di Sassari ha convalidato l'arresto, disponendo nei suoi confronti la misura cautelare degli arresti domiciliari.

Per il principio della presunzione d’innocenza, la colpevolezza della persona sottoposta alle indagini sarà definitivamente accertata solo se interverrà sentenza irrevocabile di condanna.

More from CRONACAMore posts in CRONACA »

Comments are closed.