Press "Enter" to skip to content

Arrestato dai Carabinieri della Stazione di Sanluri un giovane per detenzione e traffico di sostanze stupefacenti.

Sanluri (SU), 17 Dic 2025 – Ieri sera, i Carabinieri della Stazione di Sanluri, nel rispetto dei diritti delle persone coinvolte e della presunzione di innocenza, per quanto risulta allo stato e salvo ulteriori approfondimenti, stante la fase attuale delle indagini preliminari, hanno arrestato un 23enne disoccupato residente in paese, ritenuto responsabile del reato di detenzione e traffico di sostanze stupefacenti.

L’intervento si è nato nell’ambito di un servizio di controllo del territorio nel centro abitato. Infatti nel corso dell’attività, i militari hanno proceduto al controllo del giovane, notato a piedi, con fare sospetto, nei pressi di un esercizio commerciale lungo una delle principali arterie cittadine. E sottoposto a perquisizione personale, l’uomo è stato trovato in possesso di circa 4 grammi di Hashish, occultati all’interno degli indumenti, nonché di una somma in contanti pari a 160 euro. Il contesto e il marcato nervosismo mostrato hanno spinto i Carabinieri ad estendere la perquisizione all’abitazione del giovane.

All’interno della camera da letto, il personale dell’Arma ha rinvenuto e sequestrato altra tipo di droga, in questo caso Marijuana, già confezionata sia sotto forma di residui, diversi bilancini di precisione, materiale per il confezionamento delle dosi, strumenti per la triturazione, lame intrise di sostanza stupefacente e più telefoni cellulari. Tutto il materiale è stato posto sotto sequestro e custodito, in attesa dei successivi accertamenti che verranno effettuati dai nostri tecnici del RIS.

Ricostruita la vicenda, l’uomo è stato accompagnato in caserma e, ultimate le formalità di rito, è stato poi condotto presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari, in attesa del processo per direttissima fissato per la mattinata odierna.

L’operazione si inserisce nel più ampio e costante impegno dell’Arma dei Carabinieri nel controllo del territorio e nel contrasto al traffico di sostanze stupefacenti, a tutela della sicurezza e della salute pubblica, con particolare attenzione ai contesti urbani e ai luoghi di maggiore aggregazione.

Comments are closed.