Press "Enter" to skip to content

Arrestato dai Carabinieri della Stazione Selargius per la violazione del provvedimento di allontanamento dalla casa familiare di un 48enne già noto alle forze di polizia.

Selargius (CA), 4 Dic 2025 – La notte scorsa, i Carabinieri della Stazione di Selargius, nel rispetto dei diritti delle persone coinvolte e della presunzione di innocenza, per quanto risulta allo stato e salvo ulteriori approfondimenti, stante la fase attuale delle indagini preliminari, hanno arrestato un 48enne autista residente in paese, già noto alle Forze di Polizia, per aver violato le prescrizioni del provvedimento di allontanamento dalla casa familiare che gli era stato notificato poche ore prima.

Secondo quanto ricostruito, i militari sono intervenuti presso l’abitazione dei familiari dell’uomo, dove è stato trovato all’interno nonostante l’ordine dell’Autorità Giudiziaria gli imponesse l’immediato divieto di avvicinarsi e di fare rientro in quell’abitazione. Pertanto alla luce degli elementi riscontrati nell’immediatezza, l’uomo è stato dichiarato in stato di arresto.

Ricostruita la vicenda, l’arrestato è stato quindi accompagnato in caserma e, terminate le formalità di rito, è stato messo agli arresti domiciliari presso il suo nuovo domicilio di Assemini, in attesa dell’udienza di convalida e del rito direttissimo fissati per questa mattina dall’Autorità Giudiziaria.

L’intervento si inserisce nel costante impegno dell’Arma dei Carabinieri nel garantire l’immediata tutela delle persone coinvolte in situazioni di conflitto familiare e nel vigilare sul rigoroso rispetto dei provvedimenti dell’Autorità Giudiziaria, attraverso una presenza capillare e un’attività di controllo attenta alle esigenze della comunità.

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »

Comments are closed.