Cagliari, 20 Nov 2025 - Il 26 novembre scorso, il Comandante Regionale Sardegna della Guardia di Finanza, Generale di Brigata Claudio Bolognese, ha fatto visita alle Fiamme Gialle del Roan di Cagliari, dove è stato accolto dal Comandante del Reparto, Col. pil. Francesco Corcelli, e da una rappresentativa di Ufficiali e personale di quel Reparto.
L’autorità, nella circostanza, ha esaminato e approfondito i contesti operativi territoriali nei quali vi sono i reparti aeronavali della componente regionale, evidenziando i principali settori verso cui continuare a indirizzare l’attività ispettiva portata avanti con positività dai militari del comparto aeronavale.
L’incontro, che ha riguardato anche l’analisi delle principali attività operative svolte durante l’anno in corso, è stato orientato a rimarcare l’importante ruolo del Corpo quale unica Forza di “Polizia a mare”, deputata ad assicurare anche i servizi di Ordine e Sicurezza Pubblica in ambiente marino. Durante l’ispezione, il Generale Bolognese si è soffermato a visitare gli ormeggi dove sono appostate le unità navali alla sede e le infrastrutture facenti parte del comprensorio del suddetto Reparto aeronavale. Al termine della visita ispettiva, il Comandante Regionale ha espresso parole di apprezzamento per il lavoro compiuto quotidianamente e per i traguardi conseguiti dai finanzieri dei due specialistici comparti, navale ed aereo, sottolineando l’importante azione svolta dal Corpo nel contrasto alle evidenze criminali a tutela degli interessi economici e finanziari dello Stato e a presidio della sicurezza, dello sviluppo e del benessere del Paese.









Comments are closed.