Press "Enter" to skip to content

Mancata formazione sulla sicurezza dei lavoratori: denunciato dai Carabinieri del Nil il legale rappresentante di un bar del centro di Quartu Sant’Elena.

Cagliari, 28 Nov 2025 – Il personale del Nucleo Ispettorato del Lavoro Carabinieri di Cagliari, al termine di un’attività ispettiva condotta presso un esercizio pubblico del centro cittadino, ha deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Cagliari un 41enne residente a Quartu Sant’Elena.

Secondo quanto accertato nel corso dei controlli, l’uomo, esercente nel settore della somministrazione di alimenti e bevande, non avrebbe assicurato ai lavoratori impiegati all’interno dell’attività una formazione ritenuta sufficiente e adeguata in materia di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro, configurando la violazione della normativa vigente. L’ispezione ha portato all’elevazione di sanzioni per un importo complessivo pari a oltre 1.800 euro.

La documentazione raccolta è stata trasmessa all’Autorità Giudiziaria per le valutazioni di competenza.

L’intervento rientra nel più ampio quadro delle attività di prevenzione e vigilanza svolte quotidianamente dall’Arma dei Carabinieri a tutela dei lavoratori e della sicurezza nei luoghi di impiego, con particolare attenzione al rispetto delle norme che garantiscono ambienti di lavoro regolari e conformi agli standard previsti.

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
More from CRONACAMore posts in CRONACA »

Comments are closed.