Maracalagonis (Ca), 22 Nov 2025 – La notte scorsa, i Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Quartu Sant’Elena, hanno deferito in stato di libertà un 24enne operaio del posto, non noto alle Forze di Polizia, indiziato del reato di guida in stato di ebbrezza alcolica.
Secondo quanto ricostruito, l’uomo è stato fermato durante un ordinario controllo alla circolazione stradale mentre si trovava alla guida di un’auto di proprietà del padre. E pertanto, sottoposto ad accertamento con etilometro, è risultato positivo con un tasso alcolemico di oltre tre volte ai limiti consentiti dalla normativa vigente. La patente di guida è stata immediatamente ritirata e il veicolo è stato affidato al proprietario.
L’intervento si inserisce nell’ambito della costante attività di prevenzione e controllo alla sicurezza stradale svolta quotidianamente dall’Arma dei Carabinieri, finalizzata alla tutela dell’incolumità pubblica e alla riduzione dei comportamenti alla guida potenzialmente pericolosi.







Comments are closed.