Press "Enter" to skip to content

Celebrato a Buddusò il funerale del carabiniere Sebastiano Marrone: l’arma dei Carabinieri si stringe attorno alla famiglia del giovane militare.

Buddusò (SS), 13 Nov 2025 – Nel pomeriggio di oggi, a Buddusò, centro della provincia di Sassari, presso la chiesa di Santa Anastasia, ha avuto luogo il funerale in forma solenne, del Carabiniere Sebastiano Marrone, deceduto in data 10 novembre scorso a San Severo (FG), a seguito di un incidente stradale mentre era impegnato in attività di servizio.

Alla funzione religiosa, celebrata da Mons. Corrado Melis Vescovo di Ozieri, hanno preso parte i familiari del giovane Carabiniere, il Vice Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri Gen. C.A. Marco Minicucci in rappresentanza del Comandante Generale dell’Arma, il Senatore Giovanni Satta, il Prefetto di Sassari Dott.ssa Grazia La Fauci, il Sindaco di Buddusò Massimo Satta, il Comandante della Legione Carabinieri Sardegna Gen. B. Francesco Rizzo e Autorità civili, militari e religiose, oltre che numerosi colleghi e cittadini. In memoria del Carabiniere Sebastiano Marrone ai lati dell’altare sono state deposte due corone commemorative inviate dal Ministro della Difesa On. Guido Crosetto e dal Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri Gen. C.A. Salvatore Luongo.

Al termine della celebrazione è stata data lettura della “Preghiera del Carabiniere” e il Gen. C.A. Marco Minicucci ha espresso alla famiglia il più profondo cordoglio di tutta l'Arma dei CC per la scomparsa del Carabiniere Sebastiano Marrone, rivolgendo loro un sentito e commosso abbraccio.

Comments are closed.