Selargius (CA), 5 Nov 2025 – La notte scorsa, i Carabinieri della Stazione di Selargius, impegnati in uno specifico servizio finalizzato al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti, hanno deferito in stato di libertà un 22enne disoccupato del luogo, ritenuto responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Il giovane, controllato intorno alle ore 3:00 in via degli Asfodeli, è stato trovato in possesso di 15 grammi di Hashish suddivisi in dosi, di 735 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività illecita, e di un bilancino di precisione. Pertanto tutto il materiale rinvenuto è stato sottoposto a sequestro, in attesa di essere trasmesso all’Ufficio Corpi di Reato del Tribunale di Cagliari e al Laboratorio Analisi Stupefacenti per gli accertamenti tecnici.
Nel corso del medesimo servizio, i militari hanno inoltre segnalato alla Prefettura di Cagliari, quali assuntori di sostanze stupefacenti, quattro giovani di età compresa tra i 22 e i 27 anni, residenti tra Cagliari, Quartu Sant’Elena e Selargius, trovati in possesso di modiche quantità di hashish e marijuana.
L’attività rientra nel più ampio piano di prevenzione e contrasto allo spaccio e al consumo di droga predisposto dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Cagliari, volto a garantire la sicurezza dei cittadini e a tutelare i più giovani dai rischi connessi all’uso di sostanze stupefacenti.









Comments are closed.