Press "Enter" to skip to content

Irregolarità sulla sicurezza dei lavoratori: Carabinieri Nil di Cagliari deferiscono la titolare di un bar cagliaritano.

Cagliari, 11 Ott 2025 – Questa mattina, a conclusione degli accertamenti svolti durante l’attività ispettiva, i Carabinieri del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Cagliari, hanno deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Cagliari, una 46enne residente nel capoluogo, socia amministratrice di un bar ubicato nel quartiere Is Mirrionis, ritenuta responsabile di violazioni in materia di sicurezza sul lavoro.

Dagli accertamenti è emerso che la donna non avrebbe garantito ai propri dipendenti una formazione sufficiente e adeguata in materia di salute e sicurezza, come previsto dalla normativa vigente. Al termine delle verifiche sono state elevate sanzioni amministrative per un importo complessivo di 1.863,79 euro.

L’attività s’inserisce in una più ampia sinergia di controlli svolti da tutte le articolazioni dell’Arma e coordinati dal Comando Provinciale Carabinieri di Cagliari, che, nel solco della consueta azione di prevenzione e vigilanza dei Carabinieri sul territorio, sono volti a garantire il rispetto delle norme a tutela dei lavoratori e a promuovere la sicurezza negli ambienti di lavoro.

Comments are closed.