Press "Enter" to skip to content

Rapina una bicicletta nella notte a Cagliari, arrestato un 43enne dai Carabinieri della Sezione Radiomobile di Cagliari.

Cagliari, 23 Sett 2025 – Nel corso della notte, i Carabinieri della Sezione Radiomobile del Comando Provinciale di Cagliari, sono intervenuti in via Sant’Alenixedda a seguito della richiesta di alcuni passanti, che stavano prestando aiuto a un 48enne, disoccupato e senza fissa dimora, nato a San Gavino Monreale. L’uomo ha riferito di essere stato poco prima colpito con dei pugni e derubato della propria bicicletta. E grazie alla tempestività dell’intervento e alle indicazioni fornite dalla vittima, i militari hanno diramato nell’immediatezza le ricerche, individuando poco dopo in piazza Giovanni XXIII un 43enne, disoccupato e senza fissa dimora, nato a Cagliari e già noto alle Forze di Polizia, ancora in possesso della bicicletta rapinata che è stata recuperata e restituita all’avente diritto.

Il 43enne, nel rispetto dei diritti delle persone coinvolte e della presunzione di innocenza, per quanto risulta allo stato e salvo ulteriori approfondimenti, stante la fase attuale delle indagini preliminari, è stato quindi dichiarato in arresto per rapina e, ultimate le formalità di rito, trattenuto presso le camere di sicurezza del Comando in attesa del giudizio con rito direttissimo, attualmente in corso su disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

L’intervento odierno si inserisce in un più ampio dispositivo di vigilanza e prossimità che, nelle prossime settimane, sarà ulteriormente rafforzato nei luoghi maggiormente frequentati e a rischio, anche attraverso servizi mirati e pattugliamenti dedicati.

Comments are closed.