Cagliari, 16 Mar 2024 - Esprimiamo la più ampia e solidarietà al sindaco di Ottana Franco Saba e alla sua amministrazione per il gravissimo atto di intimidazione subito. Una bomba sulla porta del municipio che esplode nella notte è una sfida alla democrazia e va respinta in tutti i modi.
Sono atti che mostrano quanto sia difficile essere un amministratore locale se non si è tutelati e se non si interviene per prevenirli. Ci sono zone nelle quali si rischia di avere un deserto democratico.
Farebbe bene il
Governo a mantenere le tante promesse sul fronte della sicurezza che sono restate solo negli impegni elettorali.
Siamo di fronte ad un Governo che non sembra in grado di tutelare l’ordine pubblico e gli amministratori locali mentre si occupa di perseguitare cortei studenteschi o poveri migranti che fuggono dalle guerre. Lo dichiara il deputato del PD Silvio Lai. Red

Dichiarazione On. Silvio Lai (Pd): solidarietà al sindaco di Ottana per il grave atto intimidatorio.
More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
- Piano Energetico Regionale, presentati gli scenari al 2030. L’assessore Cani: “Vogliamo una transizione giusta che coniughi sicurezza del sistema, abbattimento dei costi e tutela ambientale”.
- 25 aprile, Mattarella all’Altare della Patria: l’omaggio ai caduti. Tutti i cortei.
- 25 aprile: in Italia si ricordano i grandi eroi della resistenza e la cacciai dei nazi-fascisti durante la seconda guerra mondiale. A cura del Generale Michele Tamponi.
- 25 aprile, Mattarella: “La Resistenza è l’atto di nascita della nostra democrazia”. Tutti i cortei. Celebrazioni in tutta Italia. Alle 9 la cerimonia all’Altare della Patria con le istituzioni.
- Verso un nuovo round di colloqui Usa-Iran. Araghchi a Islamabad. Witkoff e Kushner oggi in Pakistan.Verso un nuovo round di colloqui Usa-Iran. Araghchi a Islamabad. Witkoff e Kushner oggi in Pakistan.

More from POLITICAMore posts in POLITICA »
- Piano Energetico Regionale, presentati gli scenari al 2030. L’assessore Cani: “Vogliamo una transizione giusta che coniughi sicurezza del sistema, abbattimento dei costi e tutela ambientale”.
- Delibera approvate oggi, 24 Aprie 2026, dalla Giunta Todde.
- Contributi per lo sport 2026-2028: dalla Regione 5milioni 300mila euro per società e associazioni dilettantistiche e campionati di Lega Pro.
- Dermatite bovina, conclusi gli abbattimenti finalizzati all’eradicazione dei focolai: si allontana l’ipotesi della zona di restrizione.
- Turismo: Sardegna-Usa 2026, a New York la missione istituzionale della Regione Sardegna. Prima giornata tra Italo-America Chamber of Commerce e Consolato Generale d’Italia.









Comments are closed.