Cagliari, 5 Mar 2024 – Gli agenti della Squadra Volanti della Questura di Cagliari hanno, nel rispetto dei diritti delle persone indagate e della presunzione di innocenza, per quanto risulta allo stato, salvo ulteriori approfondimenti e in attesa del giudizio, 32enne per l’ipotesi di reato di tentata rapina.
Nella serata di ieri, al Centro Operativo è giunta la richiesta di aiuto da parte del titolare di un B&B ubicato nel centro cittadino, il quale comunicava che un suo dipendente addetto alla reception era sotto minaccia di un uomo armato di coltello che pretendeva del denaro.
Quando la pattuglia della Volante è arrivata sul posto, hanno notato un uomo con il volto sanguinante che inveiva contro l’addetto alla reception della struttura ricettiva.
I poliziotti dopo aver sentito le persone coinvolte hanno ricostruito i fatti: il giovane di 32 anni con precedenti di polizia, ospite da qualche tempo del B&B, ha chiesto del denaro al dipendente in servizio alla portineria ma, sentito il rifiuto, avrebbe estratto un coltello continuando a pretendere del denaro. La reazione del portiere è stata quella di colpirlo con un pugno al volto costringendolo a scappare all’esterno.
Il presunto autore, dopo essere stato soccorso da personale medico, è stato dichiarato in arresto per l’ipotesi di reato di tentata rapina e condotto presso la Casa Circondariale di Uta a disposizione dell’A.G.












Comments are closed.