Press "Enter" to skip to content

Controlli dei carabinieri della Stazione di Villacidro in alcuni esercizi pubblici e sanzionata una titolare di un bar per inadempienze amministrative sul personale impiegato.

Villacidro (Su), 11 Ott 2023 - Ieri a Villacidro, a seguito delle risultanze emerse nel corso di una mirata attività di polizia amministrativa, eseguita nell'ambito di un servizio coordinato di controllo del territorio, svolto nei confronti di alcuni esercizi pubblici del grande centro del Sud Sardegna, i Carabinieri della Stazione del posto, hanno deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Cagliari, la titolare di un bar, per una serie di mancanze in parte amministrative.

Al primo esercente pubblico viene contestato di aver tenuto alle dipendenze personale addetto alla mescita, senza una adeguata informazione in materia di salute e sicurezza sul lavoro, di aver omesso di adottare idonee misure per prevenire gli incendi e per tutelare l'incolumità dei lavoratori, in quanto l'estintore obbligatorio presente sul posto, risultava essere vuoto, come confermato dal manometro di misurazione. Alla stessa titolare dell'esercizio commerciale sono state contestate altre violazioni amministrative: l'omesso controllo della temperatura dei frigoriferi adibiti alla conservazione di alimenti destinati alla pubblica vendita e l'omessa comunicazione preventiva della data di assunzione di un lavoratore da parte del datore di lavoro.

Presso altri due bar è stata contestato soltanto l'omesso controllo della temperatura dei frigoriferi adibiti alla conservazione di alimenti destinati alla pubblica vendita.

Comments are closed.