Cagliari, 6 Ott 2023 – Domani, sette ottobre, presso la Riserva Wwf di Monte Arcosu, all’interno del Parco Regionale del Gutturu Mannu, verrà celebrata la giornata mondiale del Creato.
L’iniziativa, organizzata dai Carabinieri Forestali del Centro Anticrimine Natura di Cagliari, dall’Arcidiocesi di Cagliari e dal Wwf Italia, vuole essere un’occasione per riflettere sul tema della responsabilità in capo a tutti i cittadini per custodire la biodiversità, le risorse di cui disponiamo e le bellezze naturalistiche che ci circondano attraverso comportamenti sostenibili e consapevoli.
Nell’occasione sono previste alcune visite guidate, a cura di volontari WWF, lungo alcuni sentieri della Riserva per ammirarne la bellezza e, in merito al tema del giorno, nel corso dell’ultima visita sarà tenuta una breve riflessione finale con l’intervento di S.E.R. Mons. Giuseppe Baturi Arcivescovo Metropolita di Cagliari, del Cap. Michele Ravaglioli, Comandante del Centro Anticrimine Natura di Cagliari e di Giovanni Paulis WWF Italia. Red











Comments are closed.