Sanluri (SU), 7 Sett 2023 - Questa notte, i Carabinieri della Compagnia di Sanluri hanno organizzato e posto in essere un servizio di cinturazione della zona, dove nel recente periodo si erano verificati alcuni furti di bobine di rame all'interno dello stabilimento Italcementi di Nuraminis, allo scopo di cogliere in flagranza gli autori dell'attività predatoria.
I militari dell'Arma sono così riusciti a catturare un trentasettenne romeno, già noto per pregresse vicende giudiziarie, che viaggiava a bordo di un Suv sul quale era stata caricata mezza tonnellate di bobine di rame, 18 rotoli di cavi molto spessi, appena sottratti dallo stabilimento industriale. Quindi il romeno, nel rispetto dei diritti delle persone indagate e della presunzione di innocenza, per quanto risulta allo stato e salvo ulteriori approfondimenti, in attesa del giudizio, è stato dichiarato in arresto mentre due suoi complici sono riusciti a fuggire per le campagne circostanti. Al momento è in corso una vasta battuta per cercare di catturarli.
L'arrestato è stato condotto nella caserma della compagnia di Sanluri per il fotosognamentamento e la redazione degli atti relativi a quanto accaduto e poi trattenuto nelle camera di sicurezza della stessa compagnia Cc.
Questa mattina all’uomo lo attende, presso il palazzo di giustizia di Cagliari, l'udienza di convalida dell'arresto ed il giudizio con rito direttissimo.










Comments are closed.