Press "Enter" to skip to content

Carabinieri compagnia di Lanusei sottopongono due individui al Daspo urbano per minaccia e violenza privata in concorso poiché, di Villagrande Strisaili.

Lanusei (Nu), 11 Dic 2022 - I carabinieri dell’aliquota Operativa del Nucleo Operativo e Radiomobile della compagnia di Lanusei assieme ai colleghi della Stazione cc di Santa Maria Navarrese, dopo attente indagini ed il deferimento per minaccia e violenza privata in concorso poiché, due individui di Villagrande Strisaili che spalleggiandosi gli uni con gli altri, hanno cercato di intimorire, riuscendovi, anche mediante minaccia grave, i titolari e dipendenti di alcuni esercizi commerciali di Lotzorai e, quindi, hanno chiesto al Questore di Nuoro il Daspo urbano e contemporaneamente l’avviso orale per i due corroborando gli eventi di Lotzorai al loro costante agire criminale e frequentazioni.

I soggetti in un esercizio del litorale avevano assunto atteggiamenti minanti l’ordine e la sicurezza pubblica, addirittura in alcune situazioni, il loro comportamento determinava l’allontanarsi degli avventori presenti che spaventati lasciavano immediatamente il locale; in altre occasioni invece i titolari furono costretti ad allontanarli dal locale o a chiudere le attività anzitempo. In una occasione si paventò addirittura di ritornare per danneggiare il locale.

Pertanto gli uomini della Compagnia Carabinieri di Lanusei hanno ritenuto opportuno dare un ulteriore segnale di sicurezza alla comunità e di forte presidio ai soggetti destinatari delle misure, proponendo al Questore di Nuoro e questi ha poi disposto il Dapso Urbano per entrambi con anche la notifica dell’Avviso Orale.

I due oltre ad essere ammoniti ad avere una migliore condotta, non potranno per un anno frequentare ed avvicinarsi o sostare nelle immediate vicinanze di alcun esercizio commerciale di somministrazione cibi e bevande del comune di Lotzorai.

More from CRONACAMore posts in CRONACA »

Comments are closed.