Cagliari, 16 Sett 2022 - Oggi, in un incontro con la stampa, accolta con grande simpatia e disponibilità, il Gen. di Brigata Luca Corbellotti, di 52 anni, arrivato al grado di Generale da pochi mesi, da alcuni giorni nuovo comandante del Comando provinciale Carabinieri, si è detto molto soddisfatto di essere nuovamente in Sardegna, Infatti, il Gen. Corbellotti, è stato già comandante provinciale carabinieri di Sassari dal 2016 al 2019, ed anche da giovane ufficiale era stato nell’isola. Poi ha ricoperto vari incarichi di prestigio in giro per la penisola, specialmente nelle sedi dei carabinieri delle regioni del sud Italia ma più che altro in Sicilia. Ed ora nuovamente in Sardegna.
La singolarità del nuovo comandante, è che per la prima volta un Generale assume il comando provinciale dell’Arma. Infatti è stato sempre un colonnello a comandare le sedi provinciali ma ora, nelle città metropolitane sarà sempre un Generale di Brigata ad essere a capo del provinciale CC.
Il Gen. Corbellotti, originario di Biella, sostituisce il Col. Cesareo Totaro destinato al vertice del Reggimento Milano.
"Considero la Sardegna – ha detto durante l’incontro con la stampa l’alto ufficiale giunto a Cagliari - il paradiso d'Italia. Io ha proseguito, giungo dalla città di Napoli dove sono stato capo di Stato maggiore della Legione. Infine ha ancora ricordato i felici trascorsi di servizio nell’Isola.










Comments are closed.