Milano, 27 Lug 2022 - Nella notte un'ondata di maltempo in Lombardia, nubifragio, vento e grandine nel Pavese ed allagamenti in tutta la provincia. Una pioggia battente, accompagnata in alcuni casi da grandine e da forti raffiche di vento, ha interessato anche Milano con 120 interventi dei Vigili del Fuoco per i temporali che hanno colpito il capoluogo della Lombardia e tutta la Città Metropolitana, soprattutto nella zona nord ovest. Grave la situazione sulla ferroviaria nella tratta Mortara - Porta Genova dove per caduta alberi è chiuso il tratto ferroviario.
Una violentissima grandinata si è abbattuta anche sulla città di Lodi con decine di chiamate ai vigili per richieste di aiuto, danni a tetti e segnalazione di alberi caduti. Allagamenti anche a Saronno ed il basso varesotto.
Ingenti i danni alle vetture tra vetri spaccati e carrozzerie pesantemente ammaccate dalla grandine. Portati in salvo dal Soccorso alpino 16 giovani scout rimasti bloccati dalle acque piene dei torrenti e dalla intesa nebbia e pioggia sulle Alpi Orobie, nel comune di Gerola Alta (tra la Valtellina e la Valchiavenna).

Al nord invece del caldo intenso arrivano un quasi finimondo. Tempesta di fulmini a Milano, allagamenti a Saronno, tratti in salvo 16 scout in montagna.
More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
- Servizio coordinato nel Medio Campidano: controlli notturni dei Carabinieri della compagnia di Villacidro che ha portato al ritiro di una patente per guida in stato di ebbrezza e a una segnalazione per droga.
- Incidente stradale sulla SS 196 a Villacidro: auto esce di strada, due giovani feriti in ospedale in codice rosso. Sul posto i Carabinieri della compagnia di Villacidro per i rilievi.
- Ue-Mercosur, firma accordo in Paraguay. Von der Leyen: “Nuove opportunità”.
- Trump aumenta dazi a chi si oppone all’annessione dell’isola. Dura risposta dell’Europa. Schierati militari europei, la Danimarca invita gli Usa alle esercitazioni. Trump: dazi al 10% dal 1/2 e al 25% dal 1/6 per i paesi schierati.
- Maltempo in Sardegna – Condizioni meteo avverse dalla serata di domenica 18 gennaio 2026. Previsti temporali e forti venti con mareggiate.
More from PRIMA PAGINAMore posts in PRIMA PAGINA »
- Ue-Mercosur, firma accordo in Paraguay. Von der Leyen: “Nuove opportunità”.
- Trump sempre più instabile in preda ai suoi deliri di onnipotenza e di pulsioni antidemocratiche minaccia gli storici alleati europei e Nato: “Dazi a chi non ci appoggia”. Il no di Crosetto all’invio di soldati: “Pare una barzelletta”.
- Primi soldati europei in Groenlandia, Trump tira diritto: “Serve a noi”.
- Il despota destabilizzatore di nazioni democratiche americano sulla Groenlandia insiste: a Washington non è stata trovata nessuna intesa con il fascista vice presidente americano. Nel frattempo paesi europei Nato inviano militari. E Trump insiste: “Serve a noi”.
- A Padova il babysitter 27enne aveva centinaia di foto pedopornografiche, arrestato.









Comments are closed.