Si è riunito il 22 luglio 2022 il Comitato regionale INPS Sardegna, con all’ordine del giorno Vertenza INPS Sardegna - Situazione Invalidità civile, con la partecipazione straordinaria del Vicepresidente dell’INPS On. Maria Luisa Gnecchi, Presidente del CIV dr. Roberto Ghiselli e l’On. Romina Mura, Presidente della Commissione lavoro della Camera dei Deputati.
Il Comitato ha esaminato il report sull’invalidità civile illustrato dal Direttore regionale INPS Sardegna, dr. Alessandro Tombolini e dal dr. Antonio Di Pietro, Coordinatore regionale medico legale dell’Istituto; il report evidenzia i diversi tempi di chiamata a visita delle diverse aziende sanitarie e di erogazione delle prestazioni.
Ulteriore elemento messo in risalto la carenza di personale medico-sanitario e amministrativo presso i diversi centri medico legali dell’Istituto. Il Comitato - che ha manifestato apprezzamento e condivisione per i contributi dei partecipanti alla seduta, compresi gli autorevoli ospiti - esprime l’auspicio che ci siano risposte adeguate rispetto alle criticità emerse e sollecita gli attori istituzionali e i decisori politici agli opportuni interventi. Com










Comments are closed.