Cagliari, 1 Lug 2022 - Prosegue l'attività di reclutamento dei medici di medicina generale messa in atto dalla Direzione Generale della Asl n. 8 sulla base delle graduatorie degli incarichi stilate dalla SC Medicina Convenzionata di Ares Sardegna per garantire l'assistenza primaria nei comuni della Asl di Cagliari.
A partire dal 1° luglio, infatti, 2 nuovi medici di famiglia, il dott. Giuseppe Pala e il dott. Danilo Coccodi, assumono l'incarico per fornire assistenza agli abitanti dei territori di Decimoputzu, di Siliqua e Vallermosa.
Tre, invece, gli ambulatori di nuova apertura che erogheranno l'assistenza ai cittadini dell'Area metropolitana: la dott.ssa Salustro Claudia Anna che aprirà un ambulatorio nel comune di Cagliari, in via Carloforte n. 55, partire dal 15/07/2022; il dott. Piras Marco che aprirà un ambulatorio nel comune di Selargius, in via Calatafimi 83/A dal 01/07/2022; la dott.ssa Demontis Michela aprirà un ambulatorio nel comune di Selargius, in via Calatafimi 83/A dal 01/07/2022; la dott.ssa Martucci Anna che aprirà un ambulatorio nel Comune di Quartu Sant'Elena, in via Leoncavallo, 55 dal 01/07/2022.
"Con questi altri incarichi ai medici di famiglia, che si aggiungono ai 12 assegnati la scorsa settimana- ha commentato Marcello Tidore, manager della ASL di Cagliari - stiamo riuscendo a coprire le zone carenti e a garantire un buon livello di assistenza primaria a tutti gli abitanti dei Distretti della ASL di Cagliari".
Nei giorni scorsi, infatti, 8 nuovi medici di medicina generale e 4 nuovi pediatri di libera scelta hanno assunto l’incarico per assicurare i LEA nei comuni di Escolca, Assemini, Cagliari, Selargius, Decimomannu, Uta, Settimo San Pietro, Barrali e Maracalagonis cui si aggiungono ora i comuni di Selargius, Decimoputzu, Siliqua e Vallermosa.
"I Medici di medicina generale rappresentano un presidio fondamentale sul territorio - conclude Tidore - per la tutela della salute delle cittadine e dei cittadini ed è per questo che stiamo mettendo in campo tutte le soluzioni e il massimo impegno per non lasciare nessun paziente senza assistenza di base". Com

Medicina generale: 4 nuovi ambulatori a Cagliari, Quartu e Selargius e due medici di famiglia per Decimoputzu, Siliqua e Vallermosa.
More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
- Emanuele De Maria in fuga si getta dal Duomo di Milano. Trovato un corpo nel Parco Nord, sarebbe Chamila Wijesuriya, la barista scomparsa dal capoluogo lombardo probabilmente uccisa dallo stesso suicida.
- Controlli straordinari nella notte da parte dei Carabinieri del comando provinciale di Cagliari: arrestato un senegalese per resistenza e violenza a pubblico ufficiale, un cagliaritano per rapina impropria e un pregiudicato deferito per evasione dagli arresti domiciliari.
- Putin propone ripresa negoziati per giovedì a Istanbul: “Determinati ad eliminare radici conflitto”. Ma nel frattempo bombarda massicciamente la capitale ucraina.
- Gdf Sassari: dipendente di un comune sassarese accusata di peculato. Sequestrati beni per 360.000 euro.
- Cs demanio, l’assessore Spanedda: “subito il trasferimento dei beni non più utili allo stato, la regione è pronta a valorizzarli”.
More from ALTRE NOTIZIEMore posts in ALTRE NOTIZIE »
- Asl 8 Cagliari – Ospedale di Isili: in arrivo una Tac di ultima generazione finanziata con i fondi del Pnrr.
- Asl Sassari – “Dialogo e ascolto per creare spirito di comunità e di sistema”.
- CS Giornata Nazionale per la Promozione del Neurosviluppo a Cagliari.
- Il San Giovanni di Dio si illumina di viola per la Giornata Mondiale del Lupus. Nella notte tra il 9 e il 10 maggio, l’ospedale si tinge del colore simbolo della malattia per sensibilizzare i cittadini sulla patologia.
- Il Centro epilessia di Aou è centro medico di III livello: la struttura specializzata nei disturbi convulsivi in età evolutiva ottiene dalla Lice, per altri tre anni, la conferma del massimo riconoscimento scientifico.
Comments are closed.