Cagliari, 3 Magg 2022 - In occasione dei Referendum abrogativi di domenica 12 giugno 2022, gli elettori temporaneamente residenti all’estero potranno optare per il voto per corrispondenza.
La richiesta per esercitare tale modalità di voto dovrà pervenire al Comune di iscrizione nelle liste elettorali entro la data del 11 maggio e potrà essere trasmessa attraverso le seguenti modalità:
- per posta o consegnata a mano presso il Protocollo Generale, presso gli Uffici di Città e della Municipalità di Pirri, anche da persona diversa dall'interessato;
- via mail: all'indirizzo elettorale@comune.cagliari.it;
- via PEC all’ indirizzo elettorale@comune.cagliari.legalmail.it
La dichiarazione di opzione, redatta su carta libera dovrà:
- essere necessariamente corredata dalla copia di un documento di identità valido dell’elettore;
- dovrà contenere l'indirizzo postale estero al quale deve essere inviato il plico elettorale;
- indicare l'ufficio consolare (Consolato o Ambasciata) competente per territorio e una dichiarazione, resa ai sensi degli articoli 46 e 47 del D.P.R. 28 dicembre 2000 n.445, attestante il possesso dei requisiti per l'ammissione al voto per corrispondenza.
Al fine di permetterne la necessaria diffusione a vista con ogni mezzo ritenuto idoneo, si allega alla presente comunicazione, l’apposito modello di opzione - in formato PDF editabile con alcuni campi resi obbligatori - che potrà essere utilizzato dagli elettori temporaneamente residenti all’estero che intendono esprimere il voto per corrispondenza.
L'Ufficio Elettorale è a disposizione per ulteriori informazioni nel Palazzo Civico di Piazza A. De Gasperi 2 (Via Sonnino) – 2° piano (tel.: 070/6778407 - 070/6778325 - 070/6778548 - 070/6778405 E-mail: elettorale@comune.cagliari.it; PEC: elettorale@comune.cagliari.legalmail.it).
Gli orari di apertura al pubblico sono al mattino dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12,30, nel pomeriggio il lunedì e il venerdì dalle 16 alle 18. Com

Referendum 12 Giugno 2022: opzione di voto per elettori temporaneamente residenti all’estero.
More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
- Serafinangelo Ponti assume la guida dell’Aou di Sassari: esperienza, visione e spirito di servizio per il rilancio dell’Azienda ospedaliero universitaria della città metropolitana del Nord Sardegna.
- Al via il bando per il concorso di ufficiali del corpo forestale e di vigilanza ambientale. L’assessora Motzo: “competenze e responsabilità per rafforzare la tutela del territorio”.
- Forza un posto di controllo e tenta la fuga: denunciato in stato di libertà un giovane per Resistenza E Violenza a Pubblico Ufficiale.
- Detenzione di arma clandestina: arrestato un 30 a Monserrato dai Carabinieri della Stazione della cittadina del Cagliaritano e da quelli della Stazione della vicina Selargius.
- Approvato il progetto per la realizzazione del reparto di terapia intensiva pediatrica all’Arnas Brotzu.
More from ALTRE NOTIZIEMore posts in ALTRE NOTIZIE »
- Serafinangelo Ponti assume la guida dell’Aou di Sassari: esperienza, visione e spirito di servizio per il rilancio dell’Azienda ospedaliero universitaria della città metropolitana del Nord Sardegna.
- Aou Sassari, nascite 2025: meno culle, gravidanze sempre più complesse. La Clinica ostetrica dell’Aou di Sassari è il primo punto nascita della Sardegna in termini assoluti ma nel 2025 ci sono stati meno parti rispetto al 2024.
- Asl Medio Campidano, due fiocchi tra 2025 e 2026: benvenuti Francesco Sergio e Cecilia.
- Saldi, Confcommercio Sardegna, oltre 32 milioni di euro di spesa nel sud Sardegna, ma la Black Week frena la corsa.
- Benvenute Sole e Cataleya Sono due bambine l’ultima nata del 2025 e la prima del 2026 nel Punto Nascita del San Francesco di Nuoro.










Comments are closed.