Atzara (Nu), 16 Apr 2022 - Informazione e prevenzione. Con questo slogan, i carabinieri della Stazione di Atzara sono saliti in cattedra per dare ai cittadini informazioni preziose al fine di non cadere nei raggiri di soggetti malintenzionati e truffaldini.
Lo scorso 7 aprile 2022, presso la Sala Consiliare del comune di Atzara (NU), si è tenuto l’incontro tra i carabinieri e persone di tutte le età, in quanto le truffe posso colpire chiunque, non solo anziani.
L’iniziativa, promossa dal Comando Provinciale Carabinieri di Nuoro, sostenuta dalla locale Amministrazione Comunale e positivamente accolta dal Sindaco Alessandro Corona, è stata portata avanti dal Maggiore Marco D’Angelo, comandante della Compagnia di Tonara, e dal Maresciallo Ordinario Pier Francesco Pisaniello, comandante della Stazione Carabinieri del paese.
Alla presenza di numerosi cittadini e rappresentanti della locale Amministrazione Comunale, ha dato modo di esporre ai cittadini utili e preziosi argomenti relativi a quelle situazioni che vengono percepite con ansia e preoccupazione, quando basterebbe mettere in atto pochi accorgimenti per viverle in assoluta serenità, in considerazione del fatto che i carabinieri sono sempre pronti ad aiutare e basta una semplice telefonata al 112 per avere una delucidazione immediata.
Dunque, sono stati forniti consigli preziosi per contrastare le più svariate metodologie di truffa nei confronti di anziani, ma anche di giovani. Senza informazione non può esistere la prevenzione.
Comments are closed.