Press "Enter" to skip to content

Una donna residente a Roma cubana di 66 anni denunciata dai carabinieri della Stazione di Vallermosa per frode informatica.

Vallermosa (Ca), 10 Apr 2022 - Ieri a Vallermosa, a conclusione di accurate indagini intraprese a seguito della denuncia querela presentata da un 73enne del luogo, pensionato, i carabinieri della Stazione del paese, hanno deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Cagliari, per frode informatica, una 66enne cubana, residente a Roma, disoccupata.

L’extracomunitaria era riuscita con artifici informatici ad accedere alla “home banking” del conto corrente postale del denunciante, dal quale aveva eseguito a suo nome e a proprio vantaggio, in particolare verso la propria carta prepagata Postepay Evolution, un bonifico istantaneo della somma di euro 7.215.

I militari dopo una breve indagine sono giunti all'identificazione della donna mediante la collaborazione dell'amministrazione delle Poste Italiane e della società bancaria presso la quale la vittima ha il conto. S’ignora al momento come tale operazione sia stata è possibile e come la truffatrice abbia potuto venire in possesso delle credenziali dell'uomo.

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »

Comments are closed.