Press "Enter" to skip to content

Servizio di controllo del territorio da parte dei carabinieri della compagnia di Jerzu: un giovane di 30 anni denunciato per possesso di arma bianca.

Jerzu (Nu), 16 Dic 2019 - Nell’ambito di un vasto servizio a largo raggio predisposto dal comando compagnia Carabinieri di Jerzu, hanno effettuato numerosi posti di controllo nei comuni di Tertenia (NU), Cardedu (NU) ed Ulassai (NU). Infatti, nella serata tra sabato e domenica, il dispositivo impiegato sul territorio è stato consistente con particolare attenzione rivolta alle principali arterie stradali quali la S.S. 125 e la S.S. 125var. I controlli da parte dei Carabinieri sono stato minuziosi ed efficaci.

A seguito di diverse perquisizioni personali e veicolari, un 30enne di Ulassai è stato deferito alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Lanusei per possesso ingiustificato di un coltello del tipo pattadese di grosse dimensioni. Il giovane, con precedenti di polizia per reati contro la persona, non è stato in grado di giustificare il possesso del grosso coltello.

Nel medesimo contesto operativo, in occasione di un controllo effettuato nei centri abitati di Tertenia (NU) e Cardedu (NU), tre giovani sono stati segnalati alla Prefettura di Nuoro quali assuntori di sostanze stupefacenti. I tre ragazzi sono stati trovati in possesso di diversi grammi di sostanza stupefacente del tipo “marijuana” per uso personale.

Con l’approssimarsi delle festività natalizie, i controlli da parte dei Carabinieri continueranno senza sosta in tutto il territorio della Compagnia di Jerzu.