Cagliari, 13 Ago 2019 - Pubblicato l'avviso del Plus Cagliari per la presentazione delle domande di accesso alle opportunità offerte dalla L.R. 33/2018 con la quale è stato istituito il reddito di libertà per le donne vittime di violenza.
Possono presentare domanda le donne, con o senza figli minori, vittime di violenza certificata dai servizi sociali del Comune di residenza e/o dal servizio Centro Antiviolenza o dai servizi sociali del Comune di nuovo domicilio, che si trovino, al momento della domanda, in una condizione di persistenza del pericolo imminente che ha determinato l’inserimento in Casa di accoglienza per donne vittime di violenza.
“In questo modo - afferma l'assessore alle Politiche Sociali Viviana Lantini - anche il Comune di Cagliari dà seguito all'attuazione della legge mettendo a disposizione delle donne che hanno subito violenza la possibilità di accedere ad un beneficio economico accompagnato da un progetto personalizzato con cui sostenerle nel loro percorso di emancipazione verso una vita autonoma e dignitosa”.
Le domande dovranno essere presentate, in busta chiusa, entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 10 settembre 2019 presso gli Uffici siti in Via Nazario Sauro 19, III piano (orari di apertura al pubblico: lun/mer/ven dalle 11.00 alle 13.00).
La documentazione e la modulistica possono essere scaricati dal link sotto indicato.
Per informazioni: Servizio Politiche Sociali, Abitative e per la Salute via Sauro 19, secondo piano, il martedì, dalle 15.30 alle 17.30 - e-mail servizi.sociali@comune.cagliari.it

Comune di Cagliari – Interventi a favore di donne vittime di violenza
More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
- Eseguito ordine di carcerazione per rapina e lesioni personali reati avvenuti tra il 2021 e 2024: il 23enne deve scontare quasi 5 anni di carcere.
- Ispezione igienico-sanitaria da parte dei Carabinieri della Stazione di Senorbì e dei Nas di Cagliari in un esercizio di ristorazione del paese a seguito di segnalazione per sospetta intossicazione alimentare
- Eseguita dai Carabinieri della Stazione di Pula a Villa San Pietro, misura cautelare con divieto di avvicinamento e applicazione del braccialetto elettronico.
- Zelensky: “Sentiamo che Usa vogliono pace, noi non saremo mai un ostacolo”.
- Ieri sera via libera del Senato alla manovra, passa alla Camera. Giorgetti: “Abbiamo fatto l’impossibile”.
More from PRIMA PAGINAMore posts in PRIMA PAGINA »
- Zelensky: “Sentiamo che Usa vogliono pace, noi non saremo mai un ostacolo”.
- Il dipartimento di giustizia rilascia oltre 11.000 documenti su Epstein. Trump 8 volte sul suo jet.
- Piogge in arrivo al Centro-Sud e ancora neve al Nord-Ovest, allerta gialla in 9 regioni.
- Influenza, la variante K mette a letto l’Italia. Il picco atteso tra Natale e Capodanno. Iss: “Boom di contagi”. Tasso positività per virus stagionali fino a 40% e intensità molto alta in Campania e Sardegna.
- Via libera della Commissione bilancio alla Manovra, relatore in Aula lunedì. Voto finale martedì.
More from ALTRE NOTIZIEMore posts in ALTRE NOTIZIE »
- Comune di Cagliari – Servizi di igiene urbana, nessuna interruzione durante le festività.
- Il Generale di Divisione Andrea Di Stasio ha incontrato il personale del Comando Militare Esercito Sardegna e dell’Operazione “Strade Sicure”.
- Asl Sassari: si sono aperte le porte dell’Hospice San Giovanni Battista.
- Presentato in Sardegna il CalendEsercito 2026 intitolato “Lo giuro” ed è stato realizzato con disegni fatti a mano e frasi degli allievi militari.
- Liste d’attesa: al via il progetto della Asl di Cagliari per il recupero di 30 mila prenotazioni.














