Cagliari, 13 Ago 2019 - Pubblicato l'avviso del Plus Cagliari per la presentazione delle domande di accesso alle opportunità offerte dalla L.R. 33/2018 con la quale è stato istituito il reddito di libertà per le donne vittime di violenza.
Possono presentare domanda le donne, con o senza figli minori, vittime di violenza certificata dai servizi sociali del Comune di residenza e/o dal servizio Centro Antiviolenza o dai servizi sociali del Comune di nuovo domicilio, che si trovino, al momento della domanda, in una condizione di persistenza del pericolo imminente che ha determinato l’inserimento in Casa di accoglienza per donne vittime di violenza.
“In questo modo - afferma l'assessore alle Politiche Sociali Viviana Lantini - anche il Comune di Cagliari dà seguito all'attuazione della legge mettendo a disposizione delle donne che hanno subito violenza la possibilità di accedere ad un beneficio economico accompagnato da un progetto personalizzato con cui sostenerle nel loro percorso di emancipazione verso una vita autonoma e dignitosa”.
Le domande dovranno essere presentate, in busta chiusa, entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 10 settembre 2019 presso gli Uffici siti in Via Nazario Sauro 19, III piano (orari di apertura al pubblico: lun/mer/ven dalle 11.00 alle 13.00).
La documentazione e la modulistica possono essere scaricati dal link sotto indicato.
Per informazioni: Servizio Politiche Sociali, Abitative e per la Salute via Sauro 19, secondo piano, il martedì, dalle 15.30 alle 17.30 - e-mail servizi.sociali@comune.cagliari.it

Comune di Cagliari – Interventi a favore di donne vittime di violenza
More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
- Attacco russo a istituto penitenziario ucraino, 16 morti. Trump a Putin: “10 giorni per tregua”. Il presidente americano: “Sono deluso da Putin, spende tutti i soldi in guerre”. Attacco russo su Kiev, 5 feriti.
- Parigi boccia l’intesa: “L’UE sottomessa agli Usa”. Rivolta all’Europarlamento: “Un disastro”.
- A Manhattan, New York, spara con un fucile d’assalto: 5 morti nell’edificio di Blackstone e Football League. Shane Tamura, 27 anni di Las Vegas, alle spalle disagi mentali, ha sparato con fucile automatico nella sede di grandi multinazionali a Park Avenue.
- Al via il bando per nuovi agenti forestali. L’assessora Mariaelena Motzo: “proteggere il territorio, costruire il futuro”.
- Emesso D.a.c.ur. nei confronti di tre giovani coinvolti in una violenta rissa nel centro di Nuoro.
More from PRIMA PAGINAMore posts in PRIMA PAGINA »
- Attacco russo a istituto penitenziario ucraino, 16 morti. Trump a Putin: “10 giorni per tregua”. Il presidente americano: “Sono deluso da Putin, spende tutti i soldi in guerre”. Attacco russo su Kiev, 5 feriti.
- Parigi boccia l’intesa: “L’UE sottomessa agli Usa”. Rivolta all’Europarlamento: “Un disastro”.
- Sardegna in fiamme alimentate e spinte dal forte maestrale dopo il disastroso incendio a Villasimius. Oggi presi di mira dai criminale del fuoco nuovi fronti nella splendida zona balneare del nord Sardegna, Orosei.
- Incidente sull’A4, sfiorata la strage sull’esodo estivo, morti e feriti. Anziano contromano per 7 km.
- Breve pausa del caldo in Italia. Maltempo: temporali da Nord a Sud, allerta gialla in 12 regioni. Le previsioni meteo,
More from ALTRE NOTIZIEMore posts in ALTRE NOTIZIE »
- Scelta e revoca del medico di famiglia, si può fare tutto on line con la nuova funzionalità del portale Zenteweb.
- Vento forte e mareggiate sulla Sardegna domani lunedì 28 Luglio.
- Sardegna al lavoro, analisi e scenari di mercato tra innovazione, IA e nuove competenze: quale futuro per l’occupazione. La ricerca Cna Sardegna.
- Estate di innovazione tecnologica in Sardegna: prosegue l’ammodernamento delle grandi apparecchiature sanitarie nelle Aziende Sanitarie con i finanziamenti PNRR
- Rafforzata la rete questa mattina presso i Palazzo del Governo di Cagliari per la tutela dell’economia legale.