Cagliari, 11 Mar 2019 - Il Sindaco Massimo Zedda ha protocollato oggi le proprie dimissioni dalla carica di primo cittadino, a seguito del risultato delle recenti elezioni regionali e della decisione di svolgere il ruolo di consigliere di opposizione.
La scelta di dimettersi prima della proclamazione degli eletti in Consiglio regionale è legata anche al fatto di permettere "alle cittadine e ai cittadini di scegliere, nel più breve tempo possibile e democraticamente, chi guiderà la nostra città".
Nella lettera di dimissioni, indirizzata al Comune di Cagliari, al Presidente del Consiglio comunale, al Segretario generale e alla Giunta, ringrazia "di cuore tutte le persone che hanno lavorato per la crescita della nostra città".
Dimissioni del sindaco Massimo Zedda
More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
- Mondiali di Calcio – Inghilterra-Argentina 1-2, l’Albiceleste è in finale con la Spagna.
- La presidente Todde e l’assessore Cocco al tavolo con i sindacati del corpo forestale: “incontro positivo”.
- Chimica Verde, dichiarazione dell’on. Silvio Lai (Pd): interrogazione al governo dopo quanto accaduto oggi a Porto Torres.
- Trasporto aereo, aumentano gli aiuti ai passeggeri residenti. L’assessora Barbara Manca: “Rimborseremo il 40% sul prezzo dei biglietti. Soglia minima portata da 100 a 80 euro”.
- Allerta rossa per ondate di calore, chiusure precauzionali a Cagliari giovedì 16 e venerdì 17 luglio.
More from PRIMA PAGINAMore posts in PRIMA PAGINA »
- In Iran nuovi attacchi Usa, torna il blocco navale. Teheran colpisce in Kuwait, Bahrein e Giordania.In Iran nuovi attacchi Usa, torna il blocco navale. Teheran colpisce in Kuwait, Bahrein e Giordania.

- Attacco russo su Kiev. A Parigi nasce la coalizione antibalistica europea e l’Italia c’è. Cremlino: “Istigatori della guerra”. Putin ammette: “Problemi con il petrolio”.
- Raid russi su Zaporizhzhia e Odessa. Nyt, componenti giapponesi nel 90% di missili russi.
- Nella notte un incendio devasta un pub a Bangkok: i morti sarebbero 27 e 30 feriti. Il fumo sarebbe partito da un interruttore elettrico, poi l’esplosione.
- Trump a NBC: “Hormuz è aperto”. Teheran chiude Hormuz, ma lo Us Central Command afferma: l’Iran non controlla lo Stretto.
More from POLITICAMore posts in POLITICA »
- La presidente Todde e l’assessore Cocco al tavolo con i sindacati del corpo forestale: “incontro positivo”.
- Chimica Verde, dichiarazione dell’on. Silvio Lai (Pd): interrogazione al governo dopo quanto accaduto oggi a Porto Torres.
- Trasporto aereo, aumentano gli aiuti ai passeggeri residenti. L’assessora Barbara Manca: “Rimborseremo il 40% sul prezzo dei biglietti. Soglia minima portata da 100 a 80 euro”.
- Sanità, piano straordinario delle assunzioni per 1000 infermieri e 500 medici. Previsto anche il reclutamento di 450 professionisti dall’estero.
- Personaggi illustri della Sardegna, dalla Regione 90mila euro per i grandi della cultura: Peppino Mereu, Andrea Parodi, Giulio Angioni, Giuseppe Dessì, Antioco Casula Montanaru”.











