Cagliari, 28 Dic 2018 - È stata disposto dalla Regione Sardegna, con delibera della Giunta n.57/49 del 21/11/2018, di dare continuità dal 01/01/2019 ai piani personalizzati in essere al 31/12/2018 oltre che di stabilire per i primi quattro mesi del 2019 gli stessi importi dell'anno precedente.
Con lo stesso provvedimento sono stati rideterminati i valori dei piani, nei limiti delle risorse assegnate, con decorrenza 01.05.2019, secondo i criteri della delibera G.R. n.9/15 del 12.02.2013, tenuto conto della certificazione ISEE Sociosanitario 2019 che dovrà obbligatoriamente essere presentata e, se necessario, della Scheda Sociale aggiornata e dell'eventuale nuova scheda sanitaria in caso di aggravamento.
Agli attuali beneficiari del programma vengono prorogati i piani personalizzati in essere.
Con successive comunicazioni, il Servizio Politiche Sociali, Abitative e per la Salute, fornirà indicazioni su come si dovrà procedere per aggiornare le situazioni delle persone già beneficiarie dei piani personalizzati, attraverso l'utilizzo di apposita modulistica.
La delibera della Giunta Regionale n.57/49 ha disposto l'ammissione al programma di nuovi piani personalizzati che avranno decorrenza dal 01.05.2019, nei limiti delle risorse assegnate al Comune per le persone con riconoscimento della condizione di handicap grave di cui all'art.3 comma 3, della L.104/92, in possesso della certificazione al 31.12.2018 o che siano state sottoposte a visita entro tale data la cui certificazione definitiva sia stata rilasciata successivamente a tale data.
Le domande dovranno essere presentate entro il 31.03.2019 allegando la documentazione richiesta, al Comune di Cagliari, Servizio Politiche Sociali, Abitative e per la Salute, Protocollo Generale Via Crispi, n. 2 09124 Cagliari. Le istanze possono essere presentate a mano o spedite tramite raccomandata con ricevuta di ritorno al Protocollo Generale di via Crispi n.2 – 09124 Cagliari. Sarà ammessa, oltre all'invio tramite PEC all'indirizzo: protocollogenerale@comune.cagliari.legalmail.it, anche la consegna a mano presso le Unità Territoriali presenti agli indirizzi: Unità Territoriale 1-4 - Via Baldasarre Castiglione n. 1; Unità Territoriale 2 – Via Nazario Sauro n. 19; Unità Territoriale 3 – Via Montevecchio n. 29; Unità Territoriale 5 – Via Ostro s.n.c.; Unità Territoriale Municipalità di Pirri – via Alberto Riva Villasanta n. 35.
I dettagli e la modulistica completa sono disponibili all'indirizzo: https://www.comune.cagliari.it/portale/sociale/at10_persone_disabilita
Ulteriori informazioni possono essere richieste direttamente nelle Sedi Territoriali del Servizio Politiche Sociali, Abitative e per la Salute, nei giorni lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9 alle 11 o consultando l'Area Tematica “Poltiche Sociali” del portale www.comune.cagliari.it. Com

Comune di Cagliari proroga piani personalizzati Legge 162/98
More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
- Piantedosi duro a Montecitorio: “Basta ambiguità con chi assalta lo Stato”.
- Jlenia Musella, uccisa a 22 anni con una coltellata alla schiena: il fratello ha confessato. Scaricata ancor viva all’ospedale Villa Betania con lesioni al volto e una ferita alla schiena.
- Controlli straordinari sul gioco legale: attività dei Carabinieri del comando provinciale Nil e Agenzia delle Dogane di Oristano per la prevenzione del gioco d’azzardo patologico e la tutela delle fasce deboli.
- Tutto pronto per il Carnevale cagliaritano 2026.
- La presidente Todde a Nuoro per la Conferenza socio-sanitaria territoriale. “Un momento importante di confronto che intendiamo mantenere costante nel tempo”.
More from PRIMA PAGINAMore posts in PRIMA PAGINA »
- Piantedosi duro a Montecitorio: “Basta ambiguità con chi assalta lo Stato”.
- Ancora Maltempo in Italia: pioggia, vento e neve: perturbazioni atlantiche al nord, caldo al sud: l’Italia a due facce.
- Grammy Awards, notte di musica e politica sul palco di Los Angeles. Agli Oscar per la musica duri interventi contro l’ICE e Trump. A Billie Eilish la canzone dell’anno, premi a Bad Bunny, uno anche al Dalai Lama.
- Febbraio inizia col maltempo. Allerta gialla per Sardegna, Sicilia e Calabria.
- Zelensky, contiamo su nuovi colloqui la prossima settimana. La metropolitana di Kiev è rimasta ferma a causa di uno stop del rifornimento di energia elettrica, dopo gli attacchi russi delle ultime settimane.
More from ALTRE NOTIZIEMore posts in ALTRE NOTIZIE »
- Tutto pronto per il Carnevale cagliaritano 2026.
- “Giocattolo Sospeso” per la Neuropsichiatria infantile di Mantova e Castel Goffredo.
- Intimidazioni ai giornalisti: un fondo dell’ordine della Sardegna per consulenze legali. Confronto con i parlamentari sulla legge con le querele-bavaglio.
- Alghero: oltre 4 milioni di euro per realizzare la nuova Radiologia del “Civile”. Dopo quattro anni di interventi, oggi la Asl di Sassari ha presentato la nuova Radiologia.
- Tempo Sardegna – Allerta meteo, nuovo avviso di codice giallo a Cagliari per domani martedì 3 febbraio per rischio idrogeologico.













