Cagliari, 29 Ago 2018 - Proiezioni di film e documentari, concerti, incontri e masterclass, tutto all'insegna della musica per il cinema, oggetto di indagine e riflessione che caratterizza da sempre Creuza de Mà, il festival ideato e diretto dal regista Gianfranco Cabiddu e organizzato dall'associazione culturale Backstage. L'appuntamento giunge quest'anno alla sua dodicesima edizione con un ricco cartellone articolato in due momenti e luoghi distinti, secondo la formula già collaudata nelle ultime due occasioni: la prima parte è infatti in programma da martedì 11 a domenica 16 settembre a Carloforte, il paese sull'isola di San Pietro dove il festival è nato nell'estate del 2007 e in cui affonda le sue radici; la seconda si terrà invece a Cagliari dall'1 al 4 novembre.
Organizzata con il contributo della Regione Autonoma della Sardegna (Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport, e Assessorato del Turismo, Artigianato e Commercio), del Comune Carloforte e del Comune di Cagliari (Assessorato alla Cultura e Spettacolo), del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, della Fondazione Sardegna Film Commission, della Fondazione di Sardegna, della SIAE, del Parco Geominerario Storico Ambientale della Sardegna, dell'ERSU e del Conservatorio di Musica "Giovanni Pierluigi da Palestrina" di Cagliari, la dodicesima edizione del festival Creuza de Mà verrà presentata alla stampa venerdì mattina, 31 agosto, a Cagliari presso l'Assessorato Regionale dello Spettacolo e Attività Culturali, in viale Trieste, 186 (sala conferenze, secondo piano).
All'incontro con i giornalisti, che avrà inizio alle 11, è prevista la partecipazione dell'assessore della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport della Regione Autonoma della Sardegna Giuseppe Dessena e dell'assessore regionale del Turismo Barbara Argiolas, del sindaco di Carloforte Salvatore Puggioni con l'assessore alla Cultura Arianna Curcio, e del presidente dell’E.R.S.U. (Ente regionale per il diritto allo studio universitario) di Cagliari Gian Michele Camoglio. Al direttore artistico di Creuza de Mà, Gianfranco Cabiddu, il compito di illustrare il programma del festival. Com

Dodicesima edizione “Creuza de Mà”: venerdì 31 agosto a Cagliari
More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
- Il Comandante Provinciale in visita presso la Stazione Carabinieri di Arbus e incontro con il primo cittadino.
- Carabinieri della Stazione di Castelsardo arrestato un uomo del posto per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
- Controlli dei Carabinieri durante la notte scorsa nel territorio di competenza dei Carabinieri della compagnia di Villacidro.
- Tenta di scappare dopo aver rubato in un negozio di abbigliamento del centro e aggredisce un addetto alla vigilanza. Arrestato un 19enne dai Carabinieri della compagnia di Cagliari per rapina impropria e porto di armi od oggetti atti ad offendere.
- Pneumatici fuori uso – Presidente Confartigianato Sardegna Giacomo Meloni: Cresce il disagio di gommisti e autoriparatori per il mancato ritiro dei PFU. Situazione grave: Confartigianato scrive al Ministero.
More from PRIMA PAGINAMore posts in PRIMA PAGINA »
- Venezuela, Trump, al quale non interessa la sorte del paese ma impossessarsi solo del petrolio con i suoi grandi giacimenti che sono tra i più grandi del mondo, chiude l’era di Maduro: i 3 scenari possibili.
- Attacco missilistico su Kharkiv, 4 morti. Trump: “Non sono contento di Putin, uccide troppe persone”.
- Allerta gialla in quattro regioni: torna il gran freddo al Nord, piogge e temporali al Centro.
- Arrivato lo sgradito regalo di Trump per il Venezuela: udite dai cittadini forti esplosioni a Caracas. Maduro: “Gravissima aggressione Usa”.
- Kiev: “Mosca prepara attacco su larga scala”. Zelensky rimescola le carte: Budanov capo di gabinetto.
More from CULTURA - SPETTACOLOMore posts in CULTURA - SPETTACOLO »
- Enorme successo del Capodanno in piazzale Segni con Max Pezzali in concerto «Folla record e grande festa: esame superato, Sassari scopre la sua destinazione».
- Capodanno energetico a Castelsardo con Anna (Pepe) e J-Ax – Una serata di musica transgenerazionale che ha richiamato 10 mila persone,
- Sardinia meets Qatar: il canto dei due mari. Straordinario Concerto di fine anno 2025 al Teatro Lirico di Cagliari.
- “Miradas”: il docufilm di Tomaso Mannoni e Mauro Palmas in visione domani sera a Cagliari alla Galleria del Bastione di Saint Remy (ore 20).
- (title)















