Cagliari, 23 Ott 2017 - Martedì 24 ottobre ore 10.30 nella sala consiliare al secondo piano del Palazzo Civico in via Roma 145, si terrà conferenza stampa di presentazione di Climathon Cagliari, l'iniziativa sull'adattamento ai cambiamenti climatici organizzata dal Comune di Cagliari in collaborazione con l'Assessorato regionale della difesa dell'ambiente e promossa da Climate-KIC, il più grande partenariato pubblico-privato europeo che si occupa di innovazione per contrastare i cambiamenti climatici.
Alla conferenza stampa parteciperanno l’assessore alla Pianificazione Strategica Francesca Ghirra e l'Assessore regionale della Difesa dell'Ambiente Donatella Spano.
Sono stati invitati i rappresentanti della rete delle professioni tecniche e degli ordini professionali (ingegneri, architetti, agronomi, geologi e geometri) che hanno aderito all'iniziativa e tutti coloro che hanno collaborato: l'Ente Parco Molentargius Saline, Abbanoa e Cada die Teatro, Sardegna Teatro, Sardegna Film Commission, FAI - Saline Conti Vecchi, Legambiente, Associazione per il parco di Molentargius, Saline, Poetto, Cooperativa Easy Travel Services. Com

Domani presentazione Climathon Cagliari, un’iniziativa sull’adattamento ai cambiamenti climatici
More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
- GdiF Sassari: intensificati gli interventi per verificare la corretta trasparenza dei prezzi applicati ai carburanti. Dieci di questi distributori trovati fuori norma.
- 38ma America’s Cup, istituzioni al lavoro per il piano sicurezza.
- Esercitazioni militari in Sardegna, Sinistra Futura deposita interpellanza in Consiglio Regionale: “Gravi ricadute sulle attività agricole”
- Quartu Sant’Elena, rubano un portafoglio da un’auto in sosta e fuggono a piedi: arrestati due cinquantenni dai Carabinieri della Compagnia di Quartu S.E.
- Ruba una bicicletta da un camper in sosta: arrestato dai Carabinieri della Stazione di Ca-San Bartolomeo un trentenne algerino per furto aggravato e danneggiamento.
More from PRIMA PAGINAMore posts in PRIMA PAGINA »
- Trump, accordo con l’Iran potrebbe esserci a breve. Il Presidente Usa, Teheran consentirà da domani il passaggio di 20 navi a Hormuz in “segno di rispetto”.
- Francia, Germania, Gran Bretagna e Italia contro la legge sulla pena di morte in Israele. “Siamo particolarmente preoccupati per il carattere di fatto discriminatorio del disegno di legge”.
- L’instabile Trump smentisce se stesso una volta: “Teheran sta negoziando e implorando di raggiungere un accordo”.
- Maltempo, la primavera d’p ma non si vede. Tornato il gelo e burrasche, il colpo di coda dell’inverno: temperature in picchiata e allerta gialla. Oggi è allerta gialla in nove regioni: freddo, venti di burrasca e neve sull’Italia, raffica di vento record a 147 km/h in Friuli, onde fino a 10 metri in Sardegna.
- Appalti truccati, blitz Gdf al Ministero Difesa, regno del Ministro Crosetto, Terna e Rfi nell’inchiesta Sogei.
More from ALTRE NOTIZIEMore posts in ALTRE NOTIZIE »
- Trasporti – Confartigianato Sardegna monitora i prezzi di navi e aerei e scrive a Governo e Ministero delle Infrastrutture. Giacomo Meloni (Confartigianato Sardegna): “Vogliamo evitare “brutte sorprese tariffarie”.
- Sardegna2030: domani al via il percorso formativo su sostenibilità e comunicazione.
- Violenza sessuale, appello della commissione pari opportunità alle parlamentari e ai parlamentari sardi: “fermare una riforma che indebolisce la tutela delle vittime”.
- Un dolce dono per i piccoli cardiopatici del Policlinico Duilio Casula: donate 40 uova di cioccolato alla Cardiologia Pediatrica. La direttrice Paola Neroni: «Un gesto che ha regalato un sorriso a pazienti e famiglie»
- L’Esercito alle Giornate di Orientamento Universitario di Sassari. Prosegue l’attività di informazione e orientamento degli Info Team della Forza Armata per gli studenti degli istituti superiori della Sardegna.















