Cagliari, 28 Apr 2017 - Cambia l'orario di apertura al pubblico dei Mercati civici di Cagliari. Con ordinanza n. 11 del 21 aprile 2017, il sindaco Massimo Zedda ha infatti disposto che a partire dal prossimo 15 maggio i mercati di San Benedetto, via Quirra, Sant'Elia, Pirri e Santa Chiara, nei giorni feriali (da lunedì a sabato), potranno aprire alle 7 del mattino e chiudere facoltativamente alle 15, anziché alle 14.
Apertura a turno anche nelle giornate di domenica, dalle 7 alle 13. Secondo il calendario il primo sarà il mercato di Sant’Elia che aprirà il 21 maggio. Seguono, il 28, sempre del mese di maggio, quello di Pirri e Santa Chiara. Il 4 giugno spetta invece al Mercato di San Benedetto e l’11 a quello di via Quirra. Il 18 di nuovo a Sant’Elia e il giro riparte con lo stesso ordine (Pirri, Santa Chiara, San Benedetto via Quirra e Sant'Elia).
“Considerato che il potenziamento e la valorizzazione dei Mercati civici si attua non solo attraverso l'ampliamento dei servizi offerti alla collettività – si legge testualmente nell'ordinanza sindacale - ma altresì con la previsione di una diversa articolazione dell'orario di servizio dei mercati, tale da favorire uno sviluppo delle attività di vendita che possa contribuire a riposizionare i mercati nel tessuto produttivo cittadino”.
E ancora “considerato che, in tal senso, il prolungamento dell'orario giornaliero di apertura fino alle 15 nei giorni feriali e la previsione di giornate straordinarie di apertura rappresentano due interventi in grado di venire incontro sia alle esigenze degli utenti del mercato, avvantaggiati da una più ampia fruibilità della struttura, che alle esigenze degli operatori che desiderano ampliare il loro periodo di vendita”, i mercati potranno restare aperti anche per tutto il mese di dicembre, osservando la chiusura nelle sole giornate del 25 e del 26 dalle 7 alle 15 (giorni feriali) e dalle 7 alle 13 (giorni festivi). Nelle giornate del 24 e del 31 faranno invece orario continuativo dalle 7 alle 18.
Solo il Mercato di San Benedetto dovrà obbligatoriamente restare aperto nella giornata del 2 giugno (Festa della Repubblica), con orario continuativo dalle 7 del mattino fino alle 6 del pomeriggio.
Cambia l’orario di apertura al pubblico dei Mercati civici cittadini: apertura prolungata fino alle 15 da lunedì a sabato. A turno anche la domenica.
More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
- Silvia Amelia Pirarba è il nuovo direttore dell’Area Dipendenze Patologiche della Asl Ogliastra.
- Due uomini di Muravera danneggiano il portone della Caserma dei Carabinieri del paese del Sud Sardegna: individuati e denunciati per danneggiamento aggravato e porto ingiustificato di oggetti atti a offendere dai Carabinieri della compagnia di San Vito,
- Giovane di Carbonia già agli arresti domiciliari arrestato dai Carabinieri della compagnia della cittadina del Sud Sardegna per evasione dagli arresti domiciliari.
- Via libera dei 27 Paesi Ue alle nuove sanzioni per Mosca sperando che questa volta siano veramente forti. Non si capisce perché non vengano colpiti durante gli interessi, e personali, del criminale di guerra Putin.
- Zelensky chiama ma il pavido criminale di guerra russo si nasconde: “Ha paura di parlare con me”. Trump: “In Turchia ci sarà Rubio”.
More from CULTURA - SPETTACOLOMore posts in CULTURA - SPETTACOLO »
- Celebrazioni Emilio Lussu. Sabato 17 maggio alle 10,30 nell’aula consiliare “Un anno sull’Altipiano. In guerra qualche volta abbiamo anche cantato” di e con Pietro Lussu e Felice Montervino con la partecipazione straordinaria di Paolo Fresu.
- Il 12 Luglio prossimo in Sardegna al Forte Arena, arrivano i Duran Duran.
- Le stelle del Balletto dell’Opera Nazionale di Riga in La bella addormentata di Čajkovskij, su coreografia di Aivars Leimanis, per la Stagione lirica e di balletto 2024-2025.
- Gipsy Kings by Pablo Reyes a Palau, concerto gratuito il 6 settembre Si balla sulle note di “Bamboleo” e “Volare” Una serata di musica travolgente, sotto le stelle e sul mare.
- Valentina Bonelli presenta La bella addormentata di Pëtr Il’ič Čajkovskij al Teatro Carmen Melis