Cagliari, 19 Apr 2’17 - L'Amministrazione comunale di Cagliari, in vista dell'ormai prossima 361^ Festa di Sant'Efisio, ha programmato alcuni incontri, che prenderanno il via mercoledì 19 aprile e si concluderanno venerdì 21 aprile, con le associazioni di fedeli, i miliziani, i cavalieri ,i cori polifonici ,gli strumentisti e le traccas che il Primo Maggio parteciperanno alla processione.
Gli incontri avranno lo scopo di sensibilizzare le comunità sul significato della processione, sui temi della salvaguardia e trasmissione del patrimonio culturale di Sant'Efisio e sulla candidatura alla Lista rappresentativa del patrimonio culturale immateriale dell'Unesco.
Per venire incontro alle esigenze locali e per garantire il massimo della partecipazione, le riunioni si terranno nei comuni di Cagliari e Nuoro secondo il seguente calendario: Mercoledì 19 aprile – Teatro piccolo Auditorium a Cagliari, ore 15: Incontri con Tracas, Cavalieri, Miliziani, fedeli a piedi,strumentisti,cori polifonici; Venerdì 21 aprile -Sala convegni ISRE-Museo Etnografico di Nuoro, ore 16, Incontri con Cavalieri,fedeli a piedi,cori polifonici. Com

Comune di Cagliari – Incontri con i gruppi e associazioni che parteciperanno alla Festa di S. Efisio
More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
- C’è il via libera della Conferenza di servizi preliminare: l’Einstein Telescope si può fare in Sardegna. Approvato all’unanimità lo studio propedeutico al progetto.
- Dichiarazione di Silvio Lai (PD): “Vicenda Moby: cinque navi vendute, linee incerte e tariffe fuori controllo. Serve un nuovo patto sulla continuità marittima e un tavolo urgente tra Regione e MIT. Presentata un’interrogazione urgente a Salvini e Urso”.
- Polizia di Stato di Cagliari. Insediamento del nuovo Dirigente dell’Ufficio Polizia di Frontiera marittima e aerea.
- Turismo e artigianato, la Sardegna rappresentata nelle più importanti fiere mondiali. L’assessore Cuccureddu: “Necessario affacciarsi sui nuovi mercati internazionali”.
- Secondo parto trigemino del 2025 al Policlinico Duilio Casula. Mamma e sorelline stanno bene grazie al lavoro di squadra dell’équipe multidisciplinare dell’Aou di Cagliari.
More from ALTRE NOTIZIEMore posts in ALTRE NOTIZIE »
- Rischio idrogeologico, codice giallo a Cagliari sino alle prime ore di venerdì 7 novembre
- Guardia di Finanza: pubblicato il bando di concorso, per titoli ed esami, per il reclutamento di 1.985 allievi finanzieri – anno 2025.
- Allerta per rischio idrogeologico e temporali anche a Cagliari dalle 14 di giovedì 30 alle 15 di venerdì 31 ottobre 2025.
- Un seminario Aou Sassari e “AIL Pazienti” sui tumori del sangue Al Grazia Deledda l’8 novembre si parlerà di “Malattie mieloproliferative croniche Ph negative”, in un confronto aperto tra specialisti, pazienti e familiari.
- Palestre scolastiche comunali, riaperti i termini per la concessione in uso degli spazi ancora disponibili per la stagione sportiva 2025-2026.










