Cagliari, 5 Apr 2017 - Per portare a termine i lavori di riqualificazione della piazza Garibaldi, si rendono necessarie alcune modifiche alla viabilità della zona e in particolare nella via Macomer.
Come stabilito con l'ordinanza n. 591 del 24 marzo 2017, a firma del dirigente del Servizio Mobilità, Infrastrutture viarie e Reti, a partire da venerdì 7 aprile sarà chiuso l'accesso alla via Bosa dal varco di piazza Garibaldi. La via Bosa sarà raggiungibile dalla via Tempio, attraverso l'ingresso che si trova in via Bacaredda: sarà istituita l'inversione del senso di marcia nel tratto basso di via Macomer, con senso unico in discesa, per consentire a chi proviene da via Tempio di svoltare a sinistra verso via Bosa. All'incrocio con la stessa via Bosa sarà istituito l'obbligo di svolta a destra.
In questo modo viene garantito l'accesso alla via Bosa e alle diverse scuole che si trovano nella zona.
Si invita la cittadinanza ad osservare le prescrizioni e le indicazioni fornite dalla segnaletica stradale.

Comune di Cagliari – Cambia il traffico nella zona di piazza Garibaldi per l’avanzare dei lavori di riqualificazione: da venerdì 7 aprile interessata in particolare la via Macomer. Prescrizioni e percorsi alternativi.
More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
- Einstein Telescope, Sardegna e Sassonia firmano un accordo per rafforzare la collaborazione scientifica. La ministra bernini: “rafforzata l’ambizione comune”. La presidente Todde: “giornata cruciale per la candidatura di Sos Enattos”.
- Uno straniero trovato il fratello morto dentro uno stabile fatiscente a Cagliari.
- Dimensionamento scolastico, la Sardegna ribadisce il suo no ai tagli del Governo. L’assessora Portas: “La nostra Regione deve puntare sulla qualità e la permanenza dei presidi scolastici per garantire un futuro alle nuove generazioni”.
- Dermatite bovina, dopo lo sblocco delle movimentazioni è urgente pagare i ristori alle aziende.
- Iran, centinaia di morti e migliaia di arresti. Internet bloccato. Trump: “Teheran vuole negoziare”. Iran conferma: “Aperto un canale di comunicazione con gli Usa.
More from ALTRE NOTIZIEMore posts in ALTRE NOTIZIE »
- Dermatite bovina, dopo lo sblocco delle movimentazioni è urgente pagare i ristori alle aziende.
- Influenza e Pronto Soccorso: accessi in aumento, ma i casi lievi vanno gestiti a casa.
- Pneumatici fuori uso – Presidente Confartigianato Sardegna Giacomo Meloni: Cresce il disagio di gommisti e autoriparatori per il mancato ritiro dei PFU. Situazione grave: Confartigianato scrive al Ministero.
- Serafinangelo Ponti assume la guida dell’Aou di Sassari: esperienza, visione e spirito di servizio per il rilancio dell’Azienda ospedaliero universitaria della città metropolitana del Nord Sardegna.
- Aou Sassari, nascite 2025: meno culle, gravidanze sempre più complesse. La Clinica ostetrica dell’Aou di Sassari è il primo punto nascita della Sardegna in termini assoluti ma nel 2025 ci sono stati meno parti rispetto al 2024.









