Press "Enter" to skip to content

A Monaco il vicepresidente americano Pence: “Impegno Usa nella Nato è incrollabile”

Monaco, 18 Feb 2017 - "Gli Usa saranno incrollabili nell' impegno verso l'Alleanza transatlantica". Lo ha detto il vicepresidente americano Mike Pence a Monaco. "Potete stare sicuri che gli Stati Uniti saranno sempre i vostri migliori alleati", ha aggiunto. "La nostra leadership nel mondo non è in discussione - ha detto ancora - perché dipende dagli ideali, dai valori come la libertà e la democrazia. Questa è la fonte della forza degli Usa e la fonte della forza dei vostri paesi".

Oggi vi assicuro, nel nome del presidente Trump: gli Stati Uniti d'America sostengono la Nato e adempiranno in modo incrollabile ai nostri doveri per la nostra alleanza transtlantica", ha aggiunto Pence. "Dimostreremo fedeltà. Abbiamo un passato comune e abbiamo un futuro comune", ha continuato, rivolgendosi poi all'Europa. "Gli Usa vogliono un'amicizia con l'Europa e con tutte le nazioni che hanno versato il sangue per la nostra alleanza".

"L'Isis è il male maggiore, la sua malvagità non si vedeva dal Medioevo". Ha spiegato Mike Pence, citando le altre organizzazioni terroristiche internazionali. Pence ha assicurato che gli Usa stanno lavorando per eliminare questa minaccia, "il presidente ha ampi piani per distruggere Isis".

Gli Usa continueranno a "incalzare la Russia, affinché rispetti gli accordi di Minsk sull'Ucraina, anche se il presidente Donald Trump cerca un nuovo terreno comune con Mosca". Ha concluso il vicepresidente Usa, Mike Pence.

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
More from PRIMO PIANOMore posts in PRIMO PIANO »