Press "Enter" to skip to content

Senegalese arrestato dagli agenti della Squadra Volanti di Cagliari per lesioni personali aggravate.

Cagliari, 9 Nov 2016 - Gli Agenti della Squadra Volanti della Questura di Cagliari hanno arrestato D. N., di 37 anni, senegalese, con precedenti penali, per il reato di lesioni personali aggravate.

L’episodio si è verificato intorno alle ore 22.40 di ieri quando il Centro Operativo ha inviato un equipaggio in Via dei Mille dove era stata segnalata una lita in strada. E i poliziotti, una volta giunti sul posto, hanno notato la presenza di un extracomunitario, in stato di forte agitazione, trattenuto a fatica da alcuni volontari di un’associazione, mentre a poca distanza un equipaggio del 118 era intento a soccorrere una donna accasciata a terra e ferita al volto.

Gli accertamenti effettuati dagli operatori hanno permesso di ricostruire in brevissimo tempo l’intera vicenda: una lite tra due persone, una coppia di conviventi, poi degenerata sino al punto che l’uomo ha aggredito la compagna con calci per poi percuoterla con una bottiglia e scagliarla a terra.

Dalle verifiche è emerso che la donna è attualmente sottoposta alla misura dell’affidamento in prova e tenuta al rispetto degli orari di permanenza domiciliare mentre l’uomo era stato arrestato recentemente dalla Polizia per tentata violazione del domicilio della stessa che, per le violenze subite, aveva momentaneamente interrotto il rapporto con l’arrestato.

Gli Agenti hanno quindi dichiarato in arresto l’uomo di colore e trattenuto presso le camere di sicurezza in attesa del processo con rito per direttissima previsto per la mattinata odierna.