Cagliari, 25 Ott 2016 - La Regione interviene per sbloccare la difficile situazione delle due gallerie chiuse all'ingresso di Nuoro. La Giunta, su proposta dell'assessore regionale dei Lavori Pubblici Paolo Maninchedda, ha approvato una delibera che autorizza l'uso delle risorse destinate alla galleria di Mughina, oltre 2 milioni di euro, anche per la galleria di Pratosardo.
"Sta andando a gara la progettazione per la messa in sicurezza e la sistemazione definitiva della galleria Mughina. È però possibile utilizzare queste risorse anche per la galleria di Pratosardo, oggi in Giunta abbiamo autorizzato questo passaggio", spiega l'assessore Maninchedda. "La situazione che si è venuta a creare è stata causata da vicende che arrivano da molto lontano, con un Comune che a suo tempo costruì male quelle gallerie che attraversano anche i letti di corsi d'acqua e quindi si allagano. Ancora una volta si è arrivati a situazioni di grave emergenza con conseguenti divieti e disagi per la popolazione a causa di scelte disastrose del passato. E sebbene la competenza di quelle gallerie è in capo al Comune, la Regione sta intervenendo per tutelare i cittadini".
Galleria Mughina, 2 milioni dalla giunta per la messa in sicurezza. Maninchedda: tuteliamo i cittadini
More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
- Carabinieri Nas di Cagliari sequestrano attrezzature per medicina estetica abusiva: deferita una trentacinquenne di Cagliari per esercizio abusivo della professione medica.
- Massiccio attacco con droni nella notte su Kiev, morti. Rubio, nonostante la crudeltà del criminale di guerra incontra Lavrov. Così il dittatore russo si sente ancora autorizzato con lo sterminio di civili e bambini.
- Incidente mortale a Carbonia nelle prime ore di questa mattina, 10 luglio: perde la vita un motociclista di 54 anni.
- Asl Sassari: la sede legale si trasferisce in via Enrico Costa
- La Regione Sardegna stanzia 50 milioni di euro per le reti idriche dell’isola. La presidente Todde: “non più tollerabile lo spreco d’acqua”.
More from POLITICAMore posts in POLITICA »
- La Regione Sardegna stanzia 50 milioni di euro per le reti idriche dell’isola. La presidente Todde: “non più tollerabile lo spreco d’acqua”.
- Le delibere adottate dalla Giunta regionale della Sardegna del 9 Luglio 2025.
- Corsi Tfa sostegno, la Regione Sardegna investe un milione 350 mila euro e supporta i docenti con un contributo di 2 mila euro. Assessora Portas: “una grande opportunità per insegnanti e alunni con disabilità”.
- Approvato il Disegno di legge n.108 (Giunta) “Norme straordinarie per il superamento dell’emergenza idrica”. Il Consiglio è convocato martedì, 15 luglio, alle 10.30
- Nuovo bando per la ricerca di base e clinica: 5,4 milioni per 45 progetti in tutti i settori scientifici. L’assessore Meloni: “così completiamo la programmazione per ricerca e innovazione”.