Anche quest’anno, si terranno le olimpiadi interforze, nell’ambito degli interventi di protezione sociale che si inseriscono istituzionalmente nell’attività funzionale della Guardia di Finanza.
L’evento avrà lo scopo di promuovere: le attività socio-ricreative, culturali, sportive ed assistenziali per il mantenimento dell’efficienza psico-fisica del personale militare; l’aggregazione sociale e l’arricchimento culturale degli appartenenti al Corpo, in servizio ed in congedo e delle rispettive famiglie; i rapporti di collaborazione con le altre Forze di Polizia/Armate, destinati soprattutto a garantire l’efficienza dei servizi istituzionali a favore della collettività.
Parteciperanno all’iniziativa le rappresentanze dell’Arma dei Carabinieri e dei Vigili del Fuoco.
Le attività si svolgeranno presso gli stabilimenti balneari di Guardia di Finanza; Carabinieri; Vigili del Fuoco.
I giochi inizieranno il giorno 10 agosto e termineranno il 20 del medesimo mese, come da apposito calendario .
Tutti i partecipanti alle gare, ad eccezione della disciplina di cui alla successiva lett.f, presenteranno una domanda di iscrizione/liberatoria di responsabilità .
Le attività sportive non agonistiche saranno: beach volley; beach tennis; beach soccer; calcio balilla ping pong; “pinellone”.
Ciascuna specialità sarà affidata ad un referente, il quale avrà cura di: selezionare i partecipanti alle discipline previste muniti di liberatoria; predisporre un apposito regolamento tecnico di gioco .





