Press "Enter" to skip to content

Olimpiadi interforze edizione 2015

Anche quest’anno, si terranno le olimpiadi interforze, nell’ambito degli interventi di protezione sociale che si inseriscono istituzionalmente nell’attività funzionale della Guardia di Finanza.

L’evento avrà lo scopo di promuovere: le attività socio-ricreative, culturali, sportive ed assistenziali per il mantenimento dell’efficienza psico-fisica del personale militare; l’aggregazione sociale e l’arricchimento culturale degli appartenenti al Corpo, in servizio ed in congedo e delle rispettive famiglie; i rapporti di collaborazione con le altre Forze di Polizia/Armate, destinati soprattutto a garantire l’efficienza dei servizi istituzionali a favore della collettività.

Parteciperanno all’iniziativa le rappresentanze dell’Arma dei Carabinieri e dei Vigili del Fuoco.

Le attività si svolgeranno presso gli stabilimenti balneari di Guardia di Finanza; Carabinieri; Vigili del Fuoco.

I giochi inizieranno il giorno 10 agosto e termineranno il 20 del medesimo mese, come da apposito calendario .

Tutti i partecipanti alle gare, ad eccezione della disciplina di cui alla successiva lett.f, presenteranno una domanda di iscrizione/liberatoria di responsabilità .

Le attività sportive non agonistiche saranno: beach volley; beach tennis; beach soccer; calcio balilla ping pong; “pinellone”.

Ciascuna specialità sarà affidata ad un referente, il quale avrà cura di: selezionare i partecipanti alle discipline previste muniti di liberatoria; predisporre un apposito regolamento tecnico di gioco .