Il personale della Polizia di Stato di Cagliari ha arrestato per furto aggravato, Andrea Fabio Garavelli, di 44 anni, residente a Capoterra (Ca).
Intorno alle ore 13.30 circa di ieri il Centro Operativo Telecomunicazioni ha inviato un equipaggio della Squadra Volante della Questura di Cagliari presso il Centro Commerciale Auchan, dove era stato richiesto l’intervento per una persona fermata con della merce non pagata.
Gli Agenti, giunti sul posto, hanno preso in consegna l’uomo e accertando che lo stesso, una volta entrato nel supermercato, si è avvicinato nel reparto multimedia, prelevando due schede SD contenute in una custodia antitaccheggio poi si è spostato nel reparto ferramenta, dove ha prelevato un cacciavite e uno scalpello. Subito dopo è entrato in un camerino prova - abbigliamento e, dopo aver forzato la custodia in plastica e reso inefficace il dispositivo antitaccheggio, ha nascosto le schede SD nei pantaloni dirigendosi oltre le barriere cassa per guadagnarsi l’uscita.
Il pregiudicato è stato quindi bloccato dalla guardia giurata in servizio presso il centro commerciale e consegnato agli Agenti che lo hanno tratto in arresto per furto aggravato e, su disposizione del P.M. di turno, accompagnato presso la propria abitazione in attesa del processo con il rito per direttissima previsto per la mattinata odierna.