Press "Enter" to skip to content

Scadenza al 24 aprile dei Concorsi di idee “Sostieni la tua idea” e “Ecoinnoviamo”.

Fino a giovedì 24 aprile sarà possibile inviare domanda di partecipazione ai due Concorsi di idee, indetti per raccogliere suggerimenti interessanti finalizzati a rendere Villaspeciosa un paese ancora più green:

 “Sostieni la tua idea” per grandi e piccini, residenti a Villaspeciosa, che, singolarmente o in gruppo, vogliano proporre idee legate alla sostenibilità ambientale, alle fonti rinnovabili e alla mobilità alternativa, attuabili a Villaspeciosa in occasione di attività pubbliche. Potranno farlo nella maniera più creativa possibile: con un saggio breve (per la sezione di concorso Editing e Redazione), con un elaborato grafico o fotografico (per la sezione di concorso Grafica e Multimedialità) o con la realizzazione di un'opera audiovisiva, come un cortometraggio, uno spot, un documentario, ecc. (per la sezione di concorso Multimedialità). In palio: un pc notebook, una tavoletta grafica ed una videocamera.

- “Ecoinnoviamo” per residenti in Sardegna, maggiorenni all'atto della domanda, con idee d’impresa localizzabili a Villaspeciosa, legate alla produzione di beni e servizi, improntate al risparmio energetico, all'allungamento del ciclo di vita dei prodotti, alla riduzione dei consumi, ecc., da descrivere attraverso un semplice formulario. La partecipazione può essere individuale o in gruppo. La migliore idea sarà premiata con una bicicletta elettrica (con pedalata assistita).

La scadenza – inizialmente prevista per il 7 aprile – è stata prorogata per facilitare una maggiore partecipazione.

Il testo integrale del Bando del Concorso di idee è pubblicato sul portale web istituzionale del Comune di Villaspeciosa (www.comune.villaspeciosa.ca.it). Com

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »