Press "Enter" to skip to content

Allevatore di Bultei arrestato dai carabinieri di Bono per porto illegale di arma comune di sparo.

I Carabinieri della Compagnia di Bono, agli ordini del Cap. Lampis, hanno arrestato ieri, per porto illegale di arma comune da sparo, Paolo Maria Campus, allevatore 45 enne di Bultei.

L’uomo è stato fermato per un controllo alla circolazione stradale dai militari del Nucleo Radiomobile di Bono in quella località Sandria Cadinu. Nel corso dell’attività il pastore è stato sorpreso in possesso di un revolver, calibro 357 magnum, per la quale lo stesso era in possesso della solo autorizzazione alla detenzione in abitazione e non al porto, nonché 9 cartucce del medesimo calibro.

Tutto il materiale è stato sottoposto a sequestro ed il 45enne è stato dichiarato in arresto e poi trattenuto nelle camere di sicurezza della compagnia cc di Bono in attesa di comparire davanti al giudice unico presso il Tribunale di Nuovo per la convalida del provvedimento restrittivo.

Campus in tarda mattinata è stato giudice con il rito direttissimo e condannato ad un anno di reclusione e 60alida giustificazione al fatto e sulla scorta di quanto sopra è stato dichiarato in stato d’arresto.  Euro di multa.