Press "Enter" to skip to content

Antes Cup – Evento internazionale di Beach Tennis, arena Beach di Porto Frailis il 7 –8 settembre 2013

E’ in arrivo per il prossimo fine settimana a Porto Frailis, la prima edizione dell’ “Antes Cup  – Internazionale di Beach Tennis Tortolì 2013”, organizzata dall’associazione “Antes Ogliastra Volley ” con il contributo della Regione Sardegna,  di Sardigna Promotzione e della Provincia Ogliastra.

La manifestazione, in programma all’Arena Beach di Porto Frailis per sabato 7 e domenica 8 settembre, conta 16 atleti provenienti da tutta Europa tra cui i campioni della classifica internazionale e la partecipazione di più di 100 persone tra tecnici e accompagnatori. La due giorni è una occasione sportiva senza eguali per Tortolì che coniuga lo sport con il turismo e che promuove le potenzialità attrattive della spiaggia di Porto Frailis e dell’intero capoluogo.

La gara si apre sabato mattina alle 10 con le qualificazioni e prosegue con le finali sino a domenica.

Gli atleti : 16 giocatori provengono dall’isola, dall’Italia e dall’Europa. Sul campo gara di 140 metri cubi di sabbia finissima, si sfideranno alcuni dei migliori atleti internazionali del Beach Tennis. A fare gli onori d casa il cagliaritano Paolo Tronci numero 10 al mondo che giocherà con il numero 22 della classifica mondiale il milanese  Andrea Penza. I campioni sardi del 2013 Massimiliano Conti (Cagliari)  e Michele Floris (Cagliari).  Gli oristanesi Diego Fratini e Alberto Tamponi. Da Cagliari non mancheranno Luciano Pitzurra  e Nicola Reginato, Piero Sanna Randaccio e Andrea Somaroli entrambi di Oristano.  Presenti anche i cagliaritani Massimiliano Murgia e  Davide Delogu. A dare il carattere d’internazionalità all’evento ci sono il francese Jerome Maillot numero 75 della classifica mondiale in coppia con Hugo Castellano e per arricchire la rosa degli stranieri, anche i nomi prestigiosi di William Forcellini (San Marino), Antomi Ramos (spagnolo) e Yves Fornasier (svizzero).

Vista la location della manifestazione e perché lo sport da spiaggia è un perfetto connubio tra movimento, divertimento e bellezze naturali, l’Antes Volley organizzatrice dell’evento, ha voluto inserire nella due giorni di torneo, un messaggio di rispetto dell’ambiente con un’attenzione speciale anche per la salvaguardia della baia di Porto Frailis  vero patrimonio naturale e turistico della costa. Per non sporcare e inquinare e continuare a diffondere la cultura della pulizia e rispetto dei luoghi, ci sarà un box per la separazione dei rifiuti e delle lattine in alluminio. I contenitori, posizionati in diversi punti della zona gioco e pubblico, raccoglieranno gli scarti di plastica e latta.

Negli intervalli di partita e nella serata finale sono previste le esibizioni della cantante di Villagrande Stefania Seoni e del Gruppo Folk  sant’Anna di Tortolì. Com