Press "Enter" to skip to content

Via libera in materia ambientale ai lavori per la nuova strada Tempio-Aglientu. L’assessora Laconi. “Opera strategica per l’alta Gallura”

Cagliari, 28 Ago 2025 - La Giunta regionale della Sardegna, su proposta dell’assessora della Difesa dell’Ambiente Rosanna Laconi, ha approvato il Provvedimento unico regionale in materia ambientale (P.a.u.r.) per la realizzazione della nuova strada di collegamento tra Tempio Pausania e la provinciale per Aglientu. 

«Con l’approvazione del P.a.u.r. – ha dichiarato l’assessora – diamo impulso a un’opera strategica per la viabilità dell’Alta Gallura. È un’infrastruttura attesa da anni che migliorerà mobilità e connessioni, realizzata nel rispetto delle prescrizioni ambientali». 

L’opera, dal valore di circa 48 milioni di euro, prevede l’adeguamento della SS 133 per un tratto di 5,2 chilometri, con viadotti e opere di contenimento. Sono già stati realizzati poco più di 1,3 chilometri; con questo atto viene autorizzata la prosecuzione dei lavori. Il provvedimento include le autorizzazioni paesaggistiche e idrogeologiche e fissa in cinque anni il termine per la conclusione dei lavori. Com

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
More from POLITICAMore posts in POLITICA »

Comments are closed.