Press "Enter" to skip to content

Trasporti, Todde-Manca: “con Rfi confronto importante per affermare le priorità della Sardegna. Ora serve riequilibrare il contratto di programma”.

Roma, 17 Lug 2025 - “Un confronto importante, che segna l’inizio di un dialogo concreto sulle reali esigenze della Sardegna, non solo nell’immediato ma anche in un’ottica di programmazione futura e integrata con tutte le politiche che stiamo portando avanti a livello interassessoriale”.

Così l’assessora regionale dei Trasporti, Barbara Manca, al termine dell’incontro svoltosi oggi a Roma con i vertici di Rete Ferroviaria Italiana (RFI).

Durante il colloquio sono state messe sul tavolo con forza le istanze della Regione, con l’obiettivo di garantire una più equa valorizzazione delle specificità dell’Isola all’interno del contratto di programma tra il Ministero delle Infrastrutture e RFI. 

“Fino a oggi – aggiunge Todde – molte delle nostre priorità non hanno ricevuto la giusta attenzione, ma come Regione intendiamo difenderle con determinazione. È tempo che anche la Sardegna abbia il peso che le spetta nella pianificazione nazionale delle infrastrutture ferroviarie, attraverso un riequilibrio sostanziale e condiviso delle risorse”. Com

Comments are closed.