Cagliari, 16 Lug 2025 - In merito alle dichiarazioni apparse sulla stampa riguardo il pagamento degli stipendi ai dipendenti dell’Arst, l’Assessorato dei Trasporti chiarisce che non si è trattato di un ritardo legato a problemi finanziari bensì alla necessità di adoperare una procedura differente, che ha previsto l’utilizzo di attività manuali in luogo di quelle standard, che sono prevalentemente automatizzate.
Questo perché la procedura automatizzata richiede un processo di rinnovo delle autorizzazioni tra il vecchio e il nuovo amministratore. Per recuperare tempo e non attendere il completamento del rinnovo, si è dovuto procedere con alcune procedure cartacee. I pagamenti sono iniziati oggi e si concluderanno domani, giovedì 17 luglio, per tutti i dipendenti.
“Ringrazio tutte le lavoratrici e i lavoratori di Arst per la pazienza dimostrata e per aver continuato ad assicurare con responsabilità i servizi anche in un momento di transizione operativa”, dichiara l’assessora dei Trasporti, Barbara Manca, “il pagamento è in via di completamento e già dal mese prossimo tornerà ad avvenire regolarmente attraverso i consueti canali digitali”. Com

Stipendi Arst, l’assessora Manca: “procedure in conclusione, entro domani verranno ultimati i pagamenti degli stipendi”.
More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
- “Miradas”: il docufilm di Tomaso Mannoni e Mauro Palmas in visione domani sera a Cagliari alla Galleria del Bastione di Saint Remy (ore 20).
- Servizio di controllo straordinario del territorio a Villacidro, San Gavino Monreale e Gonnosfanadiga: denunciati due giovani per guida in stato di ebbrezza e detenzione di sostanze stupefacenti.
- Agenti del Commissariato di P.S. di Alghero denunciano in stato di libertà due persone per procurato allarme, interruzione di un servizio pubblico.
- Il brutto orso russo, Lavrov all’Europa, se inviate truppe saranno un obiettivo legittimo. Zelensky oggi verso il vertice negli Usa. Alle 19 l’incontro in Florida. Ieri la telefonata Zelensky-UE. Il presidente ucraino: “Stimiamo che la ricostruzione richiederà circa 700-800 miliardi”.
- Presso il Porto di Porto Torres, in provincia di Sassari, i militari della Guardia di Finanza della città portuale del Nord Sardegna, arrestano una spagnola di 46 anni per traffico di stupefacenti. La donna trasportava dentro la sua auto 4 chili di Cocaina.
More from POLITICAMore posts in POLITICA »
- Le delibere adottate ieri dalla Giunta regionale della Sardegna 23 dicembre 2025.
- Manovra finanziaria 2026-2028, la commissione Bilancio ha espresso parere favorevole a maggioranza sul passaggio agli articoli
- I fondi europei Fesr e Fse+ raggiungono gli obiettivi di spesa 2025. Todde: “un dato che dimostra la capacità di spesa della regione”.
- Referendum Giustizia, Pd Sardegna: la segreteria e il gruppo regionale impegnati per il no. Almeno 50 iniziative informative nei territori tra gennaio e febbraio. Anche cronacaonline appoggia il no a questa ‘schiforma’.
- Fondi Europei, la Sardegna corre: raggiunto l’obiettivo di spesa 2025 e messe al sicuro tutte le risorse. L’assessore Meloni: “Una prova concreta di buona amministrazione”.











Comments are closed.