Press "Enter" to skip to content

San Martino, incontro per la messa in sicurezza dei lavoratori l’assessora del lavoro Desirè Manca: “nuova riunione tra 48 ore, obiettivo accelerare i tempi”.

Cagliari, 27 Magg 2025 - Con l’obiettivo di accelerare le tempistiche degli adempimenti necessari per garantire nel più breve tempo possibile un sostegno economico ai lavoratori dell’azienda San Martino, si è tenuta questa sera una riunione tra l’assessora del Lavoro Desirè Manca, il Commissario straordinario della Città metropolitana di Sassari Gavino Arru, il curatore fallimentare e il consulente legale che seguono il procedimento, la consulente del lavoro dell’azienda, Confindustria e gli Uffici competenti dell’Assessorato del Lavoro.

“L’Assessorato del Lavoro è pronto ad avviare le necessarie interlocuzioni con il Ministero del Lavoro, così come la Città metropolitana è pronta a fare la sua parte affinché si possa arrivare all’attivazione nel più breve tempo consentito di un sostegno al reddito in favore dei lavoratori che da tre mesi non ricevono lo stipendio. Oggi abbiamo vagliato le strade percorribili e, d’intesa con tutte le parti interessate, abbiamo deciso di fissare un nuovo incontro tra 48 ore, termine necessario per effettuare i dovuti approfondimenti normativi. Intendiamo mettere in campo tutti gli strumenti a nostra disposizione per intraprendere da subito un percorso di presa in carico e tutela dei lavoratori. Stiamo parlando di 21 famiglie e non possiamo permetterci di perdere altro tempo”, ha dichiarato l’assessora del Lavoro Desirè Manca. Com

Comments are closed.