Press "Enter" to skip to content

Inaugurata strada che collega Gonnostramatza a ss131. Assessore Piu: “diamo attenzione ad ogni singola opera; connettere territori per favorire economia”.

Cagliari, 16 Magg 2025 - È stata inaugurata e riaperta questa mattina la strada che collega Gonnostramatza con la SS 131. Si tratta della SP 46 che connette alla strada statale 131 (Svincolo al km 57,700) localizzata nei comuni di Gonnostramatza, Collinas e Sardara lungo una tratta di circa 5 km che attraversa due province, quella di Oristano e del Sud Sardegna. L’assessore dei Lavori Pubblici ha partecipato all’inaugurazione con la sindaca di Gonnostramatza, Maria Agnese Abis e il commissario straordinario della Provincia di Oristano, Battista Ghisu.

“L’attenzione del mio assessorato è per tutte le strade – sottolinea Piu - sia le grandi opere che quelle locali, più piccole, ma che rappresentano per il territorio in cui insistono un’importanza strategica. La strada provinciale 46 è per Gonnostramatza e le comunità coinvolte un’infrastruttura di collegamento necessaria per raggiungere la principale arteria regionale che consente di connettersi a tutti i territori. Ora è pronta e soprattutto sicura. Anche in questo caso è stata determinante la proficua collaborazione tra assessorato, Unione dei comuni, sindaci, Provincia e l’impresa”.

L’intervento aveva ad oggetto la messa in sicurezza e la riqualificazione della strada consortile realizzata grazie ad un finanziamento di 5 milioni di euro proveniente da risorse del Piano regionale delle infrastrutture. Da oggi è aperta al traffico.

“Rendere le nostre strade sicure e mettere ogni azione in campo per connettere le persone e i territori è un dovere di chi amministra – spiega l’assessore – per troppo tempo la nostra regione ha patito l’isolamento dei territori, soprattutto di quelli più piccoli, è tempo di cambiare passo e dare importanza ad ogni singola strada. Connettere le comunità e rendere raggiungibile e in sicurezza ogni comune rappresentano le prerogative base per far crescere economia e turismo”. Com

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »

Comments are closed.