Press "Enter" to skip to content

Regione Sardegna e ministero dei trasporti: l’assessora Barbara Manca “avviato un percorso per affrontare le diverse sfide della mobilità”.

Cagliari, 10 Sett 2024 - Si è appena concluso a Roma il primo incontro di una serie di interlocuzioni con il Ministero dei Trasporti che l'Assessora regionale dei Trasporti, Barbara Manca, ha avviato per affrontare le diverse complesse sfide che riguardano la mobilità per i cittadini sardi.

All'incontro di oggi hanno preso parte, per il Ministero, la dott.ssa Alexia Rota, Capo della Segreteria del Sottosegretario di Stato Tullio Ferrante e il dott. Enrico Maria Pujia, Responsabile del Dipartimento per le infrastrutture e le reti di trasporto; per la Regione Sardegna hanno partecipato con l'Assessora Manca il Capo di Gabinetto, l'Ing. Francesco Sechi e il Direttore Generale della struttura, l'Ing Pierandrea Deiana.

Il focus di questo primo incontro sono stati alcuni temi di reciproco interesse nell'ambito del trasporto marittimo e ferroviario e le relative linee di finanziamento, nell'ottica della loro tempestiva programmazione e del superamento di alcune criticità.

Nel prossimo incontro, in programma la settimana prossima, il tema sarà quello del trasporto aereo con un affondo sul trasporto delle merci e sul trasporto pubblico locale su gomma.

È stato infine calendarizzato ai primi di ottobre l'incontro di condivisione dello studio fattibilità economico finanziario sulle alternative della Abbasanta-Nuoro a scartamento ordinario, realizzato da RFI. Un passo necessario per individuare e valutare le ipotesi di sviluppo.

"L'intento è quello di avviare un percorso con il Ministero dei Trasporti che si traduca in un rapporto di collaborazione continua e proficua per affrontare e superare le diverse criticità che in qualche modo complicano la mobilità dei cittadini e delle imprese sarde", conclude l'Assessora. Com

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »

Comments are closed.