Press "Enter" to skip to content

Un 30enne di Ghilarza tentato di strangolare il fratello: arrestato dai carabinieri della compagnia del centro dell’oristanese.

Ghilarza (Or), 15 Apr 2024 - Nella notte del 13 aprile, a cavallo tra venerdì e sabato, i Carabinieri della Compagnia di Ghilarza a seguito di richiesta giunta al numero d'emergenza "112", sono intervenuti in un’abitazione del piccolo Centro cittadino in dove era in corso una violenta aggressione di un 30enne nei confronti del fratello convivente e arrestando poi l’aggressore per Tentato Omicidio e resistenza a Pubblico Ufficiale.

Nella circostanza il giovane, dopo aver avuto una prima colluttazione con il fratello per futili motivi, nel corso della quale ha tentato di strangolarlo, è stato trovato dalla pattuglia intervenuta all'interno del bagno dell'abitazione in evidente stato di alterazione psicofisica riconducibile ad ebbrezza alcoolica.

Lo stesso, alla vista del fratello, ha dato nuovamente in escandescenza reiterando le violenze verso lo stesso e scagliandosi anche nei confronti della pattuglia dell’Arma che prima di immobilizzarlo definitivamente sono i militari sono stati anch’essi aggrediti, rimanendo fortunatamente illesi.

Quindi l’arrestato è stato associato alla Casa Circondariale di Oristano – Massama a disposizione dell’Autorità Giudiziaria in attesa dell'udienza di convalida presso il Tribunale di Oristano. Il provvedimento eseguito è una misura pre-cautelare attuata d’iniziativa della Polizia Giudiziaria in sede di indagini preliminari, avverso cui sono ammessi mezzi di impugnazione e il destinatario di essa è persona sottoposte alle indagini e, quindi, presunta innocente fino a sentenza definitiva.

More from CRONACAMore posts in CRONACA »

Comments are closed.